Aperitivo a Grado

E’ morto Robert Miles a 47 anni

robert miles
Un brutto male ha portato via all’età di 47 anni Roberto Concina, da tutti noto come Robert Miles. La notizia è giunta nella notte da Ibiza dove si era trasferito da alcuni anni. Nasce in Svizzera dagli emigrati italiani Antonietta Lauro e Albino Concina che poi fanno ritorno in Italia stabilendosi nella piccola cittadina di Fagagna. E proprio a Fagagnaè stato creato il successo mondiale “Children”.

QUI UN’INTERVISTA DEL 1996

Se volete lasciare un messaggio di ricordo potete scriverlo nella nostra pagina Facebook qui

Capolavoro assoluto è stato “Children” che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo nel 1996. Il brano, scritto e pubblicato nella versione originale nel 1994 e riarrangiato nel 1995, è uno dei maggiori successi trance, oltre che il singolo strumentale che ha venduto più copie nel 1996. Uscito in Italia nell’autunno del 1995, diventa un successo internazionale nell’estate del 1996. L’album Dreamland ottiene molteplici dischi di platino e d’oro in varie nazioni, mentre il singolo Children vende più di 5.000.000 di copie e viene utilizzato come sigla della trasmissione televisiva estiva Festivalbar in alternanza al singolo Fable (il jingle mandato in onda anche per gli stacchi pubblicitari).

Nel corso del 1997 pubblica il suo secondo album: 23am. Nel frattempo vince un Brit Award e un World Music Award, anche grazie all’attività come compositore per TV e cinema. È l’unico artista Italiano che ha vinto un Brit Award come Best International New Comer

Qui l’intervista fatta da una tv messicana nel 1996

Il messaggio di Fargetta scritto sulla sua pagina Facebook
fargetta

Joe T Vannelli: “La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma sopratutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
673.120