Aperitivo a Grado

ENTI LOCALI: SEDUTA CAL CONVOCATA IL 4 MAGGIO ALLE 9.30 A UDINE

facebook

Udine, 2 maggio – È stata convocata per il 4 maggio alle 9.30, nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine, una seduta del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL).

Il CAL sarà chiamato a dare un parere sulla deliberazione della Giunta regionale relativa alla determinazione della quota per l’anno 2016 del Fondo sociale regionale. Dovrà, inoltre, esprimersi sul Regolamento sulle modalità e i criteri per la concessione dei contributi previsti dall’articolo 16 della legge regionale 25 settembre 1996, n. 41 per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche nelle civili abitazioni e sulla deliberazione della Giunta regionale recante Lr 18/2015, e successive modifiche ed integrazioni. Obiettivi di Finanza pubblica per gli Enti locali del Friuli Venezia Giulia. Conseguimento saldo non negativo in termini di competenza tra entrate finali e spese finali. Criteri di riparto spazi finanziari verticali regionali. Criteri generali per la modulistica e i termini del monitoraggio.

All’ordine del giorno è inserita anche la nomina di un componente del Comitato tecnico regionale per la Polizia locale, la designazione di un membro del Comitato tecnico per gli adempimenti connessi alle procedure di riequilibrio finanziario pluriennale previsto dall’articolo 32 della legge regionale 18/2015, la designazione di tre rappresentanti degli Enti locali nella Consulta regionale per l’integrazione delle persone straniere immigrate e di tre rappresentanti degli Enti locali per i tre Tavoli di partenariato del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2014-2020, azione 2.2, aree territoriali colpite da crisi diffusa.

ARC/LP/ppd
 

Powered by WPeMatico

449