Giovedì 8 dicembre la 17a Maratonina di Buja

atletica-buja

Giovedì 08 dicembre 2016 il Monte di Buja ospiterà la diciassettesima edizione della maratonina dell’omonima località. Immersi nel fascino e nella bellezza naturali delle colline friulane e della valle del Cormor, i numerosi iscritti (nelle 3 competizioni: agonistica, non competitiva e nordic walking) affronteranno i 21km del tracciato asfalto-terra ed un dislivello positivo di 292m sulle strade di Ippolito Nievo. Oltre alla classica mezza maratona, si potrà partecipare anche alla marcia non competitiva, sulla stessa distanza ed alla terza edizione della Nordic Walking Day (lunghezza 8.5km), grazie alla collaborazione con l’ASD Nordic Walking.

L’Atletica Buja Treppo Grande, che organizza la gara, ha pianificato in largo anticipo anche i vari eventi collaterali gastronomici e d’intrattenimento che si terranno presso la struttura coperta sulla cima del monte di Buja dove sarà posizionato pure l’arco della partenza e dell’arrivo. Per la prima volta, la manifestazione ospiterà la cooperativa Valcanale che proporrà, al termine delle competizioni, una gustosa degustazione a base di mozzarelle artigianali, preparate al momento ed accompagnate dalla polenta di Mario Cioi. Sarà una grande festa dello sport e di valorizzazione delle numerose realtà che caratterizzano i borghi di Buja.

Questo il programma ufficiale: (presso la struttura coperta sul monte di Buja)

ORE 8.30 RITROVO GIURIE E CONCORRENTI

ORE 8.45 INIZIO DISTRIBUZIONE PETTORALI PREISCRITTI

ORE 9.15 RITROVO ED ISCRIZIONI NORDIC WALKING

ORE 9.30 CHIUSURA DEFINITIVA ISCRIZIONI

ORE 10.00 PARTENZA MARATONINA

ORE 10.10 PARTENZA NORDIC WALKING

ORE 12.00 INTRATTENIMENTO PRESSO LA STRUTTURA COPERTA E RISCALDATA DI MONTE DI BUJA

ORE 12.30 PRANZO A BUFFET

ORE 13.30 PREMIAZIONI

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, entro e non oltre le ore 9.30, presentando la prevista documentazione. Per maggiori informazioni scrivere ad info@atleticabuja.it o consultare il sito internet www.atleticabuja.it. Per iscriversi si può inviare una mail a iscrizioni@atleticabuja.it

La XVII Maratonina di Buja e della valle del Cormor é organizzata in collaborazione con il Comune di Buja, GGG Fidal Udine, Protezione civile di Treppo Grande, gruppo ANA Buja, A.R.S. San Floreano/Buja, “Chei de biele vite” di Treppo Grande nonché grazie al supporto di numerosi e prestigiosi partners e sponsors ed il fondamentale team di volontari dell’ASD Atletica Buja.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
531