Aperitivo a Grado

Gorizia: Cormons, ecomaratona del collio – 6 aprile 2014

facebook

cormons-panoramaLa città di Cormons (GO) è pronta ad ospitare gli atleti e i loro accompagnatori che, il primo fine settimana di aprile, prenderanno parte alla seconda edizione del “Trail del Collio”.

Alle ore 8.30 la Piazza XXIV Maggio darà il via ai maratoneti che affronteranno i 45km dell’Ecomaratona tra i sentieri di Cormons, Capriva, Mossa e San Lorenzo Isontino mentre alle ore 9.30 sarà il turno degli atleti che si confronteranno sul percorso di 25km.

Accanto alle gare agonistiche si svolgeranno le manifestazioni non competitive di 6 e 12 km dove accompagnatori, appassionati e simpatizzanti potranno godersi la loro giornata sportiva.

Lo sponsor tecnico di tutte le attività della “ASD Maratona delle città del vino” è Dana Sport di Aiello del Friuli (UD) affermato rivenditore delle più note marche di abbigliamento e calzature sportive, il quale offrirà ai partecipanti all’evento un capo tecnico.

La serata di venerdì 4 aprile, frutto della collaborazione tra ASD Maratona delle città del vino e Dana Sport, inaugurerà una serie di eventi e conferenze che termineranno con il pomeriggio di domenica, volti alla promozione, alla diffusione della cultura sportiva ed alla presentazione del territorio e dei suoi prodotti. Argomenti di medicina sportiva, alimentazione, tecniche di corsa, caratteristiche e peculiarità dei percorsi e dislivelli saranno trattati a questi appuntamenti culturali e non mancherà un’area promozionale di tutte le novità in merito all’abbigliamento tecnico, le calzature e accessori dedicate ai runners.

L’associazione ASD El Condor di Cormons curerà la partecipazione al “Trail del Collio” dei camminatori di Nordic Walking disciplina a cui aderiscono sempre più appassionati e che qui particolarmente favorisce la totale immersione in paesaggi affascinanti quali la zona del Collio Italiano e sloveno (Brda). Il negozio El Condor di Cormons sarà il punto di ritrovo.

Per i podisti che lo vorranno ci sarà la possibilità di conoscere i sentieri del “Trail del Collio” e confrontarsi sulle tecniche di corsa in natura con quattro uscite notturne organizzate nel corso del mese di marzo.

La Banca Popolare di Cividale parteciperà al “Trail del Collio” e a tutti gli eventi della ASD Maratona delle Città del Vino, la sua disponibilità a sostenere molte attività di promozione del territorio è segnale importante che Michele Menotti e i suoi collaboratori ritengono indispensabile ai fini della creazione una rete di collaborazione tra enti, associazioni, strutture private, strutture ricettive e commerciali del Collio e dei Colli Orientali del Friuli.

In questa edizione del “Trail del Collio” ci sarà Marco Frattini, con il suo libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”, a raccontare il suo sogno di vincere la maratona alle Olimpiadi per persone con disabilità sensoriale a Taipei, i suoi progetti che, grazie a magnifici incontri, lo hanno portato a riascoltare la vita e il suono della sua corsa. I runners che lo vorranno potranno indossare durante la competizione la bandana di Cosmo, protagonista del libro.

ISCRIZIONI
1. L’iscrizione può essere fatta on-line da questi link:
https://www.activeglobal.com/trail/cormons-italy/trail-del-collio-2014

2. Possono essere effettuate anche presso il negozio Dana Sport, lo sponsor tecnico dell’evento

Dana Sport
via Petrarca 18
33041 Aiello del Friuli (UD)
e-mail:danasport@danasport.it
internet: www.danasport.it

3. Andando sul sito internet www.traildelcollio.it nella sezione Iscrizioni compilando il modulo presente

Sul sito internet inoltre potrai vedere il percorso delle gare.

898