Halloween al Circolo Arci Cas*Aupa

halloween_cas_aupa
via val d’aupa, 2 Udine.
ingresso riservato ai soci.

Waines Live STO_TOUR 2011
+ dj Taffy

WAINES non è una parola inglese: è un termine mutuato dallo slang delle notti palermitane, quando i valori e i riferimenti del mondo diurno saltano e anche le cose più banali ed insospettabili, come un’oleosa pizzetta o i ciottoli bagnati di un sudicio vicolo del centro storico assurgono a protagonisti, a motori delle azioni umane.

Estrema ed alterata, così è stata definita la musica del trio pal …ermitano, un blues corrotto e portato a volumi folli, un rock & roll dalle strane sembianze psycho, con quella punta di glam ante litteram che confonde ancor più le acque sulla personalità artistica dei tre. Di certo si tratta di musica primordiale, senza fronzoli, sentita e soprattutto sudata: due chitarre, tra macigni di groove e vorticose slides, e una batteria tirata ad una velocità da capogiro

STU, la nuova fatica in studio, rappresenta il risultato di una estenuante parabola compositiva, ispirata dal continuo girovagare, caratteristica che fa parte del codice genetico di qualsiasi autentica rock&roll band. Una collisione ad alta velocità tra le tradizioni del blues del delta, un pizzico dell’eccentricità del primo Marc Bolan, una mai sopita attitudine garage, fanno di questo disco un’esperienza fulminante. STU è il disco che tutti i puristi aspettavano per scatenarsi in danze propiziatorie.
Dal disco viene estratto il singolo “Let Me Be”, il cui video – diretto da Corrado Fortuna – vede la partecipazione di alcuni fra i volti più significativi del nuovo cinema italiano.
Il video vince inoltre il premio P.I.V.I. 2009 per la miglior regia al MEI, e la notizia si guadagna un considerevole richiamo mediatico, finendo in home page sul sito Repubblica.it e raggiungendo entro una settimana quasi 300.000 visualizzazioni sui diversi canali web (Repubblica.it, MySpace, YouTube).

A seguire Dj Taffy dj set

Lunedì 31 ottobre

Festa Messicana. La festa dei morti come viene festeggiata in Messico attraverso la tradizione delle Calaveras.

La bevanda della serata sarà Tequila, sal y limon e se non avente pensato a come mascherarsi sarà possibile farsi truccare da teschio (calavera appunto) da parte di Valentina, per la serata “Nina ti fa diventare un teschio”.
Musica della serata sarà il rock scelto dal Big Cat dj-set e le decorazioni che ricreeranno l’ambiente messicano saranno relaizzate da Anna Givani, Marta Zanello e Eleonora Spizzamiglio

Lascia un commento