Aperitivo a Grado

Hockey Ghiaccio: le Aquile Pontebba pronte al via – 23 sett

facebook

testataSi parte! Scatta il nuovo campionato di serie A1 che vedrà le Ice Hockey Aquile FVG targate Polisportiva Udinese e quindi di bianconere vestite, impegnate al PalaVuerich contro la formazione bellunese dell’Alleghe.

QUI INFO PER BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Il tempo per gli esperimenti, dunque, sta per finire per lasciare spazio al tirare le somme sul lavoro fatto fino ad ora.
«Siamo solo alla prima partita di una lunga stagione – fa sapere il direttore sportivo friulano Fabio Armani – e sicuramente non dobbiamo farci troppe illusioni. Certo contiamo di partire bene, con il piede giusto ma è evidente che per essere al top dovremo attendere ancora un po’».

Armani, da vecchio conoscitore del mondo hockeistico, cerca di tenere un profilo basso nonostante una pre-season che ha regalato molte soddisfazioni ai tifosi friulani: quattro vittorie su cinque partite, il lusso di aver battuto i vicecampioni EBEL del Linz e aver costretto i campioni d’Italia in carica dell’Asiago agli shootout. Un biglietto da visita, sicuramente niente male.

Ospiti del PalaVuerich, a partire dalle 20.30, saranno le Civette di Alleghe che non hanno cambiato molto rispetto lo scorso anno e che, a detta degli esperti, quest’anno potrebbero contendere proprio alle Aquile la possibilità di entrare nelle top four. Una formazione, quella bellunese, che – almeno all’inizio – potrebbe risentire della necessità di metabolizzare l’addio della propria bandiera, il proprio capitano, Lino De Toni approdato, pare, ai “cugini-nemici” del Cortina.
«Sarà davvero strano affrontare l’Alleghe senza vedere sul ghiaccio uno come Lino – è il pensiero di Armani – uno che, secondo me, ha ancora tanto da dare all’hockey italiano. Ha fatto la sua scelta e io non posso fare altro che augurargli il meglio».

Nessun problema di formazione né per le Ice Hockey Aquile FVG né per l’Alleghe Hockey Tegola Canadese che scenderanno sulla piastra ghiacciata con tutti gli effettivi a disposizione.

La prima della stagione 2010/2011 al PalaVuerich sarà diretta da Luca Cassol, mentre Cristiano Biacoli e Luca Zatta saranno i due linesman.

463