Aperitivo a Grado

Homepage Festival vola sul Lago dei Tre Comuni con musica, workshop e attività per tutti

facebook

Homepage_vololibero-cover
Homepage Festival torna sulle rive del Lago di Cavazzo per arricchire, con il suo modello di intrattenimento rivolto ai giovani “Acromax”, tappa italiana della Coppa del Mondo di parapendio acrobatico, in programma dal 4 al 7 agosto e curata dall’Associazione Volo Libero Friuli e da Sportland.

La collaborazione tra una delle più importanti manifestazioni sportive del circuito regionale del Friuli Venezia Giulia con il punto di riferimento dell’aggregazione giovanile, sfocerà in musica, workshop e numerose attività collaterali, ludiche e sportive.

Homepage, giunta alla quinta tappa del suo Roadshow 2016, coordinerà innanzitutto lo spettacolo serale proponendo una selezione musicale d’avanguardia, in collaborazione con Cavallo’s bar. Giovedì dalle 21.30 sulla riva Ovest del lago suonerà Delta Club, giovane musicista e produttore friulano, il cui sound, nato a Copenhagen e poi confluito nella città di Londra, si sposa con effetti minimal e tracce africane. La musica proseguirà poi con un dj-set di Ferdj.

Venerdì 5 agosto si alterneranno per tutta la giornata Cris Dj & Dj Tez, direttamente da Radio Studio Nord. Sabato invece ci penserà Funkabit a rendere speciale l’aperitivo sulle sponde del lago, per poi lasciare spazio alla Power Flower Discomusic Live Band, gruppo udinese che fa della musica anni ’70 e ’80 il suo cavallo di battaglia.

Domenica infine l’aperitivo sarà accompagnato dalle band giovanili di Comunicatecivi, gli psichedelici Stringe, e i nuovi protagonisti del folk locale Cinque Uomini sulla Cassa del Morto.
In contemporanea alla gara di parapendio, che vedrà atleti di tutto il mondo scendere dalla cima del monte San Simeone per atterrare sull’acqua del lago, Homepage organizzerà numerose attività per le famiglie, sia sabato sia domenica, a partire dalle 10.30 del mattino. Ci saranno workshop, dimostrazioni sportive e laboratori. Per i più piccoli un corso di yoga e uno spettacolo teatrale a cura di Cha, un corso di danza a cura di Martina Tavano, un gonfiabile per arrampicarsi messo a disposizione da Chiodo Fisso Team. Inoltre saranno organizzate dimostrazioni di Live painting da Pietro Nicolaucich e di arti marziali da Fabrizio Scardovelli. Delle corse in bicicletta tenute da Ciclistica Bujese, dimostrazioni di Kayak Polo a cura del Cus di Udine, corsi di vela sotto l’occhio attento dell’Asd Nautilago e delle lezioni di sub a cura di Paolo Govetto.

723