Aperitivo a Grado

La cantante Elisa partecipa all’Ice Bucket Challenge

elisa Ice Bucket Challenge
Anche la cantante Elisa ha deciso di partecipare come ormai tantissimi personaggi famosi all’ALS IceBucket Challenge, un viral in favore della lotta contro la SLA La sfida consiste nel tirarsi in testa una secchiata di acqua e ghiaccio (Ice Bucket, il secchio del ghiaccio) filmare il tutto e sfidare altre tre persone a fare la stessa cosa entro 24 ore, altrimenti deve fare una donazione all’associazione. Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone.

Elisa ha completato la sfida ma si è dimenticata di nominare i 3 prossimi partecipanti alla sfida!

La ALS Association, l’associazione a cui arrivano le donazioni dei partecipanti alla sfida, ha già ricevuto oltre 15 milioni di dollari dallo scorso fine luglio. L’anno scorso ne avevano raccolti poche decine di migliaia nello stesso periodo.

La condivisione sui social network è un’altra fetta del fenomeno. Solo su Facebook oltre 28 milioni di persone hanno partecipato alla conversazione sull’Ice Bucket Challenge e sono stati condivisi oltre 24 milioni di video delle ‘secchiate’. Negli Stati Uniti, Paese da cui è partita la sfida, si sono cimentati i big del mondo della tecnologia, come Mark Zuckerberg, Bill Gates, Tim Cook, ma anche star internazionali, da Lady Gaga a Oprah Winfrey. In Italia hanno partecipato da Mario Balotelli a Roberto Bolle, passando per Fiorello

Il team di Facebook, in particolare, ha analizzato l’attività virale relativa all’Ice Bucket Challenge registrata sulla piattaforma tra la prima settimana di giugno e il 17 agosto.

Questi i principali risultati:

– Oltre 28 milioni di persone hanno partecipato alla conversazione sull’Ice Bucket Challenge attraverso post commenti o like
– Sono stati condivisi su Facebook 2,4 milioni di video legati all’Ice Bucket Challenge

– I post sono originati a Boston, ma la sfida ha raggiunto ormai quasi ogni Paese nel mondo.

Questi i primi dieci Paesi in ordine di partecipazione:
1. Stati Uniti
2. Australia
3. Nuova Zelanda
4. Canada
5. Messico
6. Brasile
7. Germania
8. Filippine
9. Porto Rico
10. India

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
384