Aperitivo a Grado

Lignano: il Sindaco Fanotto è un supereroe. Nei fumetti

sindaco di lignano
Il Sindaco di Lignano un supereroe dei fumetti? Per Andrea Lorenzon e i suoi 80000 follower lo è.

Andrea, 28 anni di Portogruaro ha iniziato questa estate a disegnare vignette e fare video di Cartoni Animati. La sua pagina facebook “Cartoni Morti” è in continua crescita ha raggiunto quasi le 100.000 iscrizioni e ad ogni post sono in tantissimi a commentare e condividere. Anche su Youtube non mancano i follower, 1.200.000 video visualizzati e 24.000 seguaci

Descive in poche parole la sua pagina, “Ho creato questa pagina con l’intento di smuovere la coscienza collettiva in modo da sensibilizzare la società sui temi che angosciano l’essere umano nella sua struttura più intima. Mi chiamo Loren e mi piace fare cartoni dove muoiono le persone.”


In questo cartone animato viene rappresentata una normale giornata in spiaggia. I più attenti avranno riconosciuto la spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Il mare lì è cristallino, visitate Lignano, è in Italia e si parla l’italiano. In questo video divertentissimo non c’è nessun tormentone estivo, tipo despacito.

Quando gli abbiamo chiesto come mai ha deciso di inserire nei suoi fumetti proprio il Sindaco di Lignano lui risponde “Mi piace andare a Lignano, l’ho citato completamente a caso, gli ho anche recentemente chiesto l amicizia per renderlo partecipe della fama che sta riscuotendo a sua insaputa ma non sono ancora riuscito a contattarlo.”

“Sicuramente il sindaco di Lignano uscirà ancora e con lui altri riferimenti al Friuli e al Veneto. Mi piace caratterizzare i cartoni con elementi molto tipici e tradizionali perché è una cosa che non vedo spesso, soprattutto su una Regione come il Friuli. Penso che il Sindaco venga apprezzato per questo, è un elemento che difficilmente viene usato in una storia ed è amato da friulani e non. Se dovessi incontrare Luca Fanotto vorrei solamente fargli vedere il suo fan club e sarei curioso di sapere cosa ne pensa”.

Andrea disegna un po’ da sempre, ma gli studi in accademia lo hanno formato anche sotto l’aspetto dell’interpretazione e del doppiaggio, quindi è stato facile di unire il tutto per questo progetto.

“ecco cosa sarebbe successo se Freezer avesse avuto la sfortuna di incontrare il Sindaco di Lignano” (vedi vignetta)
Qui alcuni dei commenti apparsi sotto le vignette con il Sindaco come protagonista

Isabella Bertelli Rebecca OMMIODDIO MA È IL SINDACO DI LIGNANOO
Gianluigi d’Angella Io amo il Sindaco di Lignano, sempre saggio e diplomatico. Il mondo ha bisogno di più sindaci di Lignano.
Filippo Borga Il sindaco di Lignano è più forte di qualsiasi sayan
Andrea Chianucci IL SINDACO DI LIGNANO È PIÙ IMPORTANTE DI ZENO!!!
Iulia Castro Giambattista Scollo voglio conoscere il grande sindaco di Lignano adesso!
Andrea Bianchi Vacci coi baffi del sindaco di Lignano, danno autorevolezza.
Luca Brasiliano Niente può battere la forza di gravità di in buco nero, tranne il sindaco di Lignano, cazzo il sindaco di Lignano è fortissimo.Mattia Serra Roberto quanto vorrei incontrare il sindaco di Lignano…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
39.911