Aperitivo a Grado

Meteo: da domani primavera in campo, ma solo per qualche giorno

facebook

gfs-0-60Ultimi scampoli di inverno? Sembra che il generale, che in questo inizio di anno 2017 ha imperversato come non accadeva da anni, sia in ritirata. Già da domani le condizioni meteo volgeranno al bello e l’anticiclone che sta per abbracciare l’europa occidentale dovrebbe garantire una intera settimana di sole e temperature gradevoli che potrebbero sfiorare i 15 gradi a metà settimana; un vero e proprio anticipo di primavera. La primavera però non è caratterizzata solo da  belle giornate di sole ma anche da precipitazioni rovinose: e infatti nel prossimo fine settimana qualcosa cambierà ma intanto godiamoci questi giorni di risveglio

 

 

PREVISIONI: a cura dell’Osmer

LUNEDI’ 13: Di notte possibili nebbie. Al mattino cielo nuvoloso. Sul confine tarvisiano possibile a tratti anche un po’ di nevischio. Sulla costa soffierà Bora moderata. Dal pomeriggio variabilità ed in serata generale miglioramento con aria più secca.

MARTEDI’ 14: Bel tempo con cielo sereno. Sul confine tarvisiano possibili nebbie di notte e al mattino in rapida dissoluzione. Sulla costa soffierà Bora moderata al mattino in calo nel pomeriggio.

MERCOLEDI’ 15: Cielo sereno, con forte escursione termica. Di notte possibili banchi di nebbia in pianura al confine con il Veneto. Temperature miti in quota con zero termico a 2400 metri.

2.181