Aperitivo a Grado

Miss Friuli Venezia Giulia 2013 è Paola Rosani di Trieste

facebook

Paola Rosani, diciottenne, con l’ambizione di trovare un lavoro sicuro, è la Miss Friuli Venezia Giulia 2013 la nuova reginetta della nostra regione è stata eletta ieri sera a Castelreggio a Sistiana Mare (TS)
La manifestazione è stata organizzata da Dario Diviacchi che da 25 anni si occupa del Concorso nel Nord Est e dalla Ulisse Express di Trieste che gestisce Castelreggio e che ha allestito il palco e la passerella in modo tale che il numeroso pubblico presente nonostante la temperatura non proprio estiva, potesse godere oltre allo spettacolo offerto dalle miss anche dello spettacolo naturale offerto dal panorama del Castello di Duino e delle falesie della costiera che collega Sistiana allo storico maniero dei Principi di Tosse e Tasso. Dopo una sigla di apertura in cui le concorrenti sono sfilate (o meglio hanno marciato) con un berretto da marinaio sulle note di “In The navy”, a condurre la serata ci ha pensato la brillante Giulia Grilli che ha presentato le ragazze in gara prima in due uscite/sfilate in cui la giuria ha espresso i voti e successivamente in due momenti moda; uno dedicato alla moda mare e uno agli abiti eleganti. La premiazione è stata anticipata dal momento comico con lo sferzane cabarettista veneziano Luca Klobas, nel ruolo che a Zelig lo ha reso celebre, quello dell’extracomunitario in Italia, momento che ha intrattenuto il pubblico fino a quasi mezzanotte. L’elezione della prima classificata è stata anticipata dall’assegnazione dei 5 titoli abbinati agli sponsor del concorso e dalla presentazione dell’intera “pattuglia” (che rappresenterà la regione a Miss Italia 2013. Le acconciature sono state curate dallo staff di Ondina Equipe di Lignano Sabbiadoro e Trieste.

La vincitrice prende il testimone di Beatrice Barazzutti, miss Friuli Venezia Giulia 2012 che ha raccontato”Mi dispiace dover abbandonare stasera la corona di Miss Friuli Venezia Giulia perché ha caratterizzato un anno indimenticabile. In ogni caso, formulo i migliori auguri di successo a tutte le concorrenti. Il titolo mi ha permesso di entrare nel mondo della moda ma il mio interesse principale resta lo studio. Sono iscritta a Filosofia a Padova e conto di proseguire”

Questa la “pattuglia” che rappresenterà la nostra regione alle fasi nazionali del concorso:
Miss Friuli Venezia Giulia: Paola Rosani, 18 anni, Trieste
Miss Cinema Planters Friuli V.G.: Giada Cusin, 20 anni, Codroipo (UD)
Miss Eleganza Friuli V. G.: Consuelo Peressin, 22 anni, Azzano Decimo (PD)
Miss Deborah Friuli V.G.: Eleonora Bernava, 20 anni, Sesto al Reghena (PN)
Miss Wella Friuli V.G.: Adele Di Costanzo, 21 anni, Conegliano (TV)
Miss Miluna Friuli V.G.: Pamela Bonesso, 20 anni, Forgaria nel Friuli (UD)
Miss Bellezza Rocchetta Friuli V.G.: Eleonora Nocent, 20 anni, Martignacco (UD)
Miss Sportiva Friuli V.G.: Erika Zancan, 21 anni, Cordenons (PN)
Miss Ragazza in Gambissime Friuli V.G.: Ivana Markovic, 21 anni, Trieste

Le foto della serata a breve, intanto qualche scatto preso dalla sua pagina Facebook

Paola Rosani-2

Paola Rosani-3

Paola Rosani-4

1.024