Mostra regionale delle pesche dal 14 al 18 luglio, a Fiumicello

csm_0034_-_Mostra_Reg_le_delle_Pesche_2015_-_Venerdi_3cf5416142
S’inaugura la 57esima“Mostra regionale delle pesche”
Giovedì 14 luglio, alle 19, la cerimonia di inaugurazione in piazzale dei Tigli, a Fiumicello

E’ tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione della 57esima “Mostra regionale delle pesche”, dal 14 al 18 luglio, a Fiumicello. Nel fine settimana sono attese migliaia di persone. Giovedì 14 luglio, alle 19, in piazzale dei Tigli, si aprirà ufficialmente l’evento, uno tra i più attesi dell’estate, alla presenza delle autorità. Prima della cerimonia di inaugurazione, alle 18, anteprima della manifestazione con “Rock and Peach contest”, musica con le band emergenti, un evento realizzato in collaborazione con “Progetto Giovani”. Alle 20, invece, inaugurazione del 27esimo concorso fotografico “Al di là dei muri”, organizzato dal Comune di Fiumicello in collaborazione con la biblioteca comunale e l’associazione culturale “Athirtyseven”. La giuria, composta dai fotoamatori Elena Pogutz (presidente), Stefano Pilani e Luciano Manià, premierà i vincitori venerdì, alle 20, in Sala Bison. La mostra delle fotografie ammesse al concorso sarà allestita dal 14 al 24 luglio. Ai primi tre classificati di ogni sezione saranno assegnati premi da 350, 150 e 100 euro mentre ai segnalati sarà consegnato materiale fotografico o digitale. Venerdì 15 luglio, alle 18, torneo di bocce organizzato dall’Auser di Fiumicello. Alle 19.30, partirà l’attesissima “Peach run”, gara podistica a cura dell’associazione “Chei dal Cjamput”, con partenza da piazzale dei Tigli (iscrizioni a partire dalle 19). La manifestazione sportiva prevede 2 gare: non competitiva da 3,3 chilometri e competitiva da 6,6 chilometri. Al termine ci saranno le premiazioni. Alle 21.30 spazio alla musica con il concerto “Il re degli ignoranti”, tributo ad Adriano Celentano. Il clou dell’evento nel fine settimana. La “Mostra regionale delle pesche” è organizzata dal Comune di Fiumicello, in collaborazione con Ersa, Regione, Turismo Fvg, Provincia, Bcc di Fiumicello e Aiello, Camera di Commercio di Udine, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori, Strada del Vino di Aquileia e Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana. Prezioso il supporto delle associazioni locali.

In occasione della “Mostra Regionale delle Pesche” saranno disponibili le seguenti aree parcheggio:

PARCHEGGIO NUOVO CAMPO DI CALCIO DI VIA VERDI (150 posti)
PARCHEGGIO VIA PERCOTO (50 posti)
PARCHEGGIO SUPERMERCATO DESPAR – VIA BIAGIO MARIN (50 posti)
PARCHEGGIO SCUOLE – PIAZZALE FALCONE E BORSELLINO (60 posti) PARCHEGGIO BOCCIODROMO/PALESTRA NUOVA -VIA CARNERA (100 posti)
PIAZZA MORO (30 posti)
AREA VERDE ANTISTANTE SUPERMERCATO MAXI -VIA VOLTA (200 posti) PARCHEGGIO CIMITERO -VIA XXV APRILE (300 posti)

Apposite zone sono state riservate al parcheggio per i disabili nell’area verde davanti al supermercato Maxi di via Volta.

csm_0101_-_Mostra_Reg_le_delle_Pesche_2015_-_Sabato_47ad2e5016