Aperitivo a Grado
facebook

L’attesa di tantissimi fan della nostra regione e non solo sta per finire, domenica 27 ottobre sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio alle 21:00) arriveranno infatti i Negrita, per il concerto in esclusiva regionale parte “Teatri Tour 2013”, partito pochi giorni fa da Firenze e capace di registrare cinque soldout su altrettanti concerti. Per lo show di Udine, organizzato da Azalea Promotion e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con il Comune di Udine e inserito nel pacchetto Music&Live, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, gli ultimissimi biglietti saranno disponibili prima dello spettacolo alle casse del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dalle 19:30.

Un successo annunciato quello del “Teatri Tour” e per nulla casuale; i Negrita, band fra le più amate del panorama rock italiano e con alle spalle una carriera lunga oltre vent’anni, stanno infatti attraversando un periodo assolutamente prolifico, che ha visto a settembre la pubblicazione dell’ultimo album “Déjà Vu”, doppio Cd contenente tutti i successi della band riarrangiati in chiave semi acustica, parte integrande del nuovo spettacolo. Ma non solo, nel disco trovano posto anche due inediti, già hit di successo e in rotazione su tutti i network nazionali, essi sono “La Tua Canzone” e “Anima Lieve”.

Uno spettacolo da non perdere dunque, che vede i Negrita in una veste del tutto inedita, eseguire sul palco non soltanto i propri pezzi culto, e quelli dell’ultimo fortunato album “Dannato Vivere”, ma anche brani che da anni non vengono eseguiti dal vivo, tutti riarrangiati e rivisitati in chiave teatrale per regalare uno spettacolo inedito e dal sound rinnovato, in una situazione intima e raccolta. Questa la formazione dei Negrita per il Teatri Tour 2013: Pau (voce, armonica, chitarra), Drigo (Chitarra, voce, armonica, basso), Mac (chitarra, voce), Cristiano “Criss” Dalla Pellegrina (percussioni, batteria, basso), Gugliemo Ridolfo Gagliano “Ghando” (pianoforte, tastiere, violoncello, basso).

Saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album NEGRITA, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata, che ha visto confermare il gruppo, trainato dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau, come una fra le realtà più influenti della scena rock italiana degli ultimi vent’anni. Da sempre molto apprezzati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi da pubblico e critica. XXX, Radio Zombie, HELLdorado, Dannato Vivere, questi alcuni degli album più di successo della band.

Lo show di domenica inaugura il ricco programma di concerti e spettacoli del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che vedrà protagonisti nelle prossime settimane e mesi nomi del calibro di Pooh (23 novembre), Mario Biondi (6 dicembre), Pintus (20 gennaio), Tarja Turunen (14 febbraio), Giuseppe Giacobazzi (3 aprile) e Johnny Winter (20 maggio).

315