Aperitivo a Grado

Olio e Dintorni: visite tecniche, laboratori e degustazioni.

facebook

olio3
Sabato 27 maggio è la giornata che Olio e Dintorni dedica alle visite tecniche a cura dell’Ersa Fvg che si svolgeranno al Frantoio e al campo collezione dell’Istituto Agrario Paolino d’Aquileia (Cividale del Friuli) oltre che alle aziende “Olio Ducale” e “Amedeo e Paolo Pascolini”.
Per prenotarsi alle visite tecniche è necessario inviare le prenotazioni a: ennio.scarbolo@ersa.fvg.it; lanfranco.conte@uniud.it. Il modulo è disponibile anche sul sito: www.oleisedintorni.wix.com/oleisedintorni.
Alle 10.30 è in previsione la Seduta Certificata Ili al Foledor di Villa MAseri, a cura di Olea Capo Panel Giovanni Dagenhardt.
Durante la giornata proseguiranno i test sensoriali (alle 14, rivolti ad esperti assaggiatori e aperti al pubblico che vuole conoscere oli provenienti da Croazia, Slovenia e Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agro Alimentari, Ambientali ed Animali dell’Università degli Studi di Udine, Prof. Lanfranco Conte) e i laboratori.
Alle 15.30 ancora il percorso didattico realizzato dal Dipartimento di Scienze Agro alimentari dell’Università di Udine e alle 16 “Acquarellando”, laboratorio di pittura per ragazzi a cura dell’artista Renato Paoluzzi di Oleis.
Alle 18 di sabato 27 conferenza sugli “Oli siberiani” al Foledor di Villa Maseri e poi via alla serata di intrattenimento.
Alle 19 è prevista la cena degli artisti della mostra “Olivarelli”, accompagnati dalle sommelier, dalle 20.30 musica e ballo (danza classica amatoriale e moderna) a cura di ASD FITGYM2 – D.A.M. ACADEMY. Alle 21 si svolgerà l’evento artistico internazionale Olivarelli 2017: il parco di Villa Maseri si trasformerà in un grande laboratorio dove i pittori si esprimeranno dal vivo usando l’olio di Manzano. Dalle 22 il trio cividalese Dangerous Mood Acoustic si esibirà nel suo blues and soul.

761