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Da mercoledì 11 maggio è attivo presso il CUP generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine un nuovo sistema di gestione attese, implementato su piattaforma della ditta Solari di Udine. La soluzione, funzionale e flessibile, consiste in erogatori di biglietti touchscreen per informare gli utenti riguardo i servizi offerti ed i tempi di attesa, display di sala TFT e display a LED di sportello per la gestione delle chiamate. Il sistema consente di effettuare numerose statistiche riguardanti tutte le fasi di attesa (tempi di accesso allo sportello, permanenza agli sportelli, durate medie, …) che consentiranno al responsabile del servizio di monitorare e migliorare la qualità dell’offerta.

Mediante la piattaforma di controllo centralizzato di cui è dotato il sistema si potranno “pilotare” e “configurare” tutti i i “sotto sistemi” di gestione delle attese che saranno installati in azienda: a breve analoghi dispositivi saranno avviati presso la struttura di Medicina Trasfusionale (grazie ad una donazione dell’Associa zione Donatori di Sangue), il pronto soccorso pediatrico, la diabetologia, la neurologia, il CUP di Cividale, ecc. La soluzione potrà essere dotato di un sistema “emoticon”, per misurare il grado di soddisfacimento del servizio da parte degli utenti, ed essere configurato per gestire le precedenze di accesso ai servizi (es. gravidanze, diversamente abili, ecc.).

Entro fine mese sarà attivato un nuovo sistema di gestione della comunicazione, sempre su piattaforma Solari, che consentirà la divulgazione, inizialmente su due schermi da 70’ pollici installati all’ingresso dell’Ospedale, di informazioni visive di vario tipo (filmati, immagini, testi statici e/o dinamici, ecc.) con controllo centralizzato per la definizione dei palinsesti di distribuzione e visualizzazione.

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