Aperitivo a Grado
facebook

Inizia il countdown per l’imminente arrivo a Villa Manin, giovedì 11 luglio, della band metal che forse più di tutte ha lasciato il segno in questi ultimi anni, i Rammstein. Per esorcizzare l’attesa, The Black Stuff, in collaborazione con Azalea Promotion, lancia giovedì 4 luglio il personale “-7” alla data dei Rammstein in Friuli Venezia Giulia, unico concerto della band in tutto il Nordest Italia, con una serata all’insegna delle sonorità e delle atmosfere “tanz- metal” che caratterizzano la band. Ricco il programma della serata che inizierà alle ore 20 con l’aperitivo in cui si racconterà la nascita della band tedesca. Dalle 21 alle 24 una lunga carrellata di video dei concerti della band e l’ascolto degli album che ne hanno consacrato il successo. Alle 24 avrà poi luogo l’estrazione dei biglietti per il concerto dell’11 luglio, che permetteranno a due fortunati fan di assistere allo spettacolo di Villa Manin. Il gran finale in musica sarà la degna conclusione di questo appuntamento, che vedrà anche il The Black Stuff allestito con una suggestiva ambientazione “Mein Land”.

I Rammstein, generalmente catalogati come industrial metal, ma che per loro stessa ammissione si definiscono tanz metall per sottolineare le sonorità metal e elettroniche che li caratterizzano, hanno come scopo quello di creare una musica originale, non prevedibile, per questo si nutrono di influenze provenienti dalla cultura tedesca e cantano nella loro lingua madre.
Dal primo album in poi, la popolarità dei Rammstein continua a salire, vantando all’attivo successi come “Engel”, “Du hast”, “Mein Teil”, “Reise, Reise”,” Ich tu dir weh” ed una serie di presenze su prestigiosi palchi internazionali, con artisti del calibro di Kiss, Korn, Limp Bizkit e System of A Down.
La particolarità dei Rammstein si rivela anche nei loro live, che s’identificano come degli spettacoli circensi, in cui a farla da padrone è sicuramente la presenza di effetti pirotecnici invidiabili. I riferimenti della band arrivano dal cabaret dei primi del XX secolo: microfoni a forma di telefono, coltello, bacchette e scarpe esplosive. Pur avendo prodotto numerosi cambiamenti nelle tematiche trattate nei loro testi, lo spessore delle loro liriche è sempre stato in grado di mettere d’accordo fan e critici musicali.
Il concerto evento di Villa Manin è organizzato da Azalea Promotion e Live Nation, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin e il Comune di Codroipo. L’evento è inserito inoltre nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG.
I biglietti per il concerto sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it..

Giovedì 11 LUGLIO 2013
VILLA MANIN a CODROIPO (UDINE)

666