Aperitivo a Grado

Sabato 1 e domenica 2 giugno al cinema all’aperto l’ultimo capolavoro firmato da Pedro Almodóvar

facebook

Dopo Rocketman, biopic dedicato a Sir Elton John, la programmazione del Giardino “Loris Fortuna” di Piazza Primo Maggio continuacon DOLOR Y GLORIA, ultimo capolavoro firmato da  Pedro Almodóvar! Il film sarà in programma sabato 1 e domenica 2 giugno alle ore 21.30. La biglietteria dell’arena sarà aperta dalle ore 21.00.

Per la sua ultima fatica, il maestro spagnolo ha riunito tre delle sue muse: Penelope CruzAntonio Banderas – premiato come miglior attore al festival di Cannes – e la provincia di Valencia. DOLOR Y GLORIA ripercorre la vita del regista in declino Salvador: i primi amori, i secondi amori, la madre, la mortalità, gli anni Settanta, gli anni Ottanta e il presente, ma anche il vuoto e l’impossibilità di continuare a girare e lavorare. C’è più dolore che gloria in questa opera magnifica, diversa da quelle a cui ci ha abituato il regista di Tutto su mia madre, Parla con lei e Volver. Che pur raccontando un dramma, e con la potenza di cui è maestro, lo fa con uno stile diverso. Sobrio, quasi asciutto.

Ricordiamo che Secret Garden è organizzato in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate). Le proiezioni inizieranno alle 21.30 anche in caso di pioggia. Nell’estate 2019, non sono previsti spostamenti al chiuso (annullamento solo in caso di eventi meteorologici pericolosi per l’incolumità degli spettatori). Al cinema all’aperto, quest’anno, non dimentichiamoci di portare l’ombrello!

389