Aperitivo a Grado

Time flies in Friuli Venezia Giulia: la mattina di Natale il nuovo video di TurismoFVG

facebook

amazing fvg
la mattina di Natale sarà visibile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di TurismoFVG (Friuli Venezia Giulia Turismo) il nuovo video realizzato per l’Agenzia da Fabio Pappalettera con l’ausilio di un drone.

La terza parte del filmato, dal titolo “Time flies in Friuli Venezia Giulia”, avrà una durata di circa 4 minuti e regalerà immagini, girate appunto attraverso un drone con telecamera innestata, che spaziano dai dolci rilievi costellati di vigneti fino alle montagne più alte della regione, dove si possono praticare sport all’aria aperta, passando per la quiete della laguna di Grado e Marano e per i quattro capoluoghi regionali. Non mancheranno altri scorci del Friuli Venezia Giulia ripresi da un punto di vista decisamente insolito che susciteranno certamente la curiosità degli utenti. Il minuto finale del filmato conterrà il dettaglio delle singole località apparse nel girato, in modo da dare la possibilità agli spettatori di conoscere l’esatta posizione dei luoghi ripresi e poterli visitare.

I due video “Amazing Friuli Venezia Giulia” hanno riscontrato un ottimo successo sul web, tanto che all’interno dell’incontro organizzato all’ultima fiera del turismo on line “BTO” di Firenze da Blogmeter sulle performance degli account turistici delle regioni sui social, è stato comunicato che il post che ha avuto più successo nel panorama delle regioni italiane è stato proprio il primo “Amazing Friuli Venezia Giulia” con oltre 18.500 interazioni.
(Blogmeter, azienda specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring, analytics e management, a Firenze ha presentato i risultati di uno studio interamente focalizzato sul turismo e in particolare sul comportamento delle destinazioni turistiche italiane su Facebook, Twitter e Instagram con focus sul mercato italiano da agosto a ottobre 2015.)

590