Aperitivo a Grado

Traffico e lavori sulla rete autostradale 18-19 giugno

facebook

autovie coda
Autovie: Fine settimana con molto traffico. Turisti, pendolari, bikers, alpini, fan di Vasco Rossi. Un fine settimana ricco di eventi e quindi sicuramente ad alta intensità di traffico sulla rete di Autovie Venete già da venerdì 17 giugno interessata da un flusso di veicoli molto elevato. Flusso che si manterrà elevato anche sabato 18 giugno, con un alto numero di transiti in entrambe le direzioni di marcia della A4 Venezia Trieste. Possibili rallentamenti e code in uscita ai caselli in direzione delle località balneari. Anche in A23 – ma solo al mattino – è previsto traffico sostenuto in direzione Palmanova. Il concerto-evento di Vasco Rossi, in programma per la serata di sabato 18 allo Stadio comunale “Teghil” di Lignano, contribuirà a incrementare i transiti – soprattutto in mattinata – in uscita al casello di Latisana e in direzione Lignano: al termine del concerto le code potranno nuovamente formarsi al casello, ma in entrata. L’adunata triveneta (e sezioni estere) degli alpini e quella nazionale della Brigata Julia, che si svolgerà da oggi – venerdì 17 fino a domenica 19 a Gorizia intensificherà i flussi sulla A34 in direzione Villesse. Traffico più intenso e qualche coda anche in entrata alla barriera di Trieste Lisert sempre domenica 19 giugno e sempre nel pomeriggio per il rientro degli amanti della “Harley & Davidson” dal raduno European H.O.G. Rally, in corso a Portorose in Slovenia. Un evento per il quale sono attesi più di diecimila motociclisti.

Autovie Venete ha in programma, la prossima settimana, una serie di impegnativi lavori di manutenzione sulla A57 tangenziale di Mestre. Si tratta della stesa dell’asfalto drenante sull’intero tratto. Per ridurre al massimo i disagi della circolazione (il cantiere richiederà la chiusure degli svincoli) i lavori saranno eseguiti in orario notturno e saranno attivati gli itinerari alternativi.
Dalle 19,00 di lunedì 20,00 alle 6,00 di martedì 21 giugno. Chiusura corsie di emergenza e di marcia in autostrada A57 tangenziale di Mestre per circa un chilometro. I lavori “passeranno” proprio davanti all’uscita per le rampe di interconnessione con l’autostrada A27. Quindi verrà chiusa la rampa di collegamento tra autostrada A57 Ovest e A27 Nord in direzione Belluno, e la rampa tra autostrada A57 Ovest – aeroporto Marco Polo di Venezia. Le alternative per gli utenti: uscire a Marcon per dirigersi alla rotatoria di Dese e alla bretella dell’aeroporto di Venezia. Chi dovesse oltrepassare i lavori, potrà uscire successivamente al Terraglio e seguire le indicazioni.
Dalle 20,00 di mercoledì 22 alle 7,00 di giovedì 23 giugno. Chiusura per circa un chilometro delle corsia di marcia lenta e veloce in A57 tangenziale di Mestre con chiusura dell’interconnessione che dalla A27 Sud porta in A57 Ovest e della rampa di collegamento tra la bretella dell’aeroporto Marco Polo con la A57 Ovest direzione Milano. Percorso alternativo:chi arriva dalla A27 e deve immettersi in A57 direzione Venezia, entrerà nella ex tangenziale di Mestre “risalendola” in direzione Trieste verso Marcon, dove uscirà e, seguendo la segnaletica in loco, rientrerà sempre a Marcon in A57 Ovest in direzione Venezia
Dalle 19,00 di lunedì 27 alle 6,00 di martedì 28 giugno. E’ l’intervento a maggior impatto che prevede la chiusura delle corsie di marcia lenta e veloce in A57, con conseguente chiusura degli svincoli del Terraglio (chiusura rampe entrata/uscita del Terraglio per chi proviene da Trieste ed è diretto verso Milano). Itinerario alternativo: chi arriva dalla viabilità ordinaria, per entrare in A57 in direzione Venezia dovrà seguire i percorsi alternativi verso “Castellana”. Chi invece viaggerà in A57 in direzione Venezia, uscirà alla “Castellana” e seguirà la viabilità ordinaria.

508