Aperitivo a Grado

Trieste: alla Biennale diffusa Roy Paci, PFM e Caparezza – 15/17 settembre

CaparezzaRoy Paci & Aretuska, PFM, Caparezza, tre stelle del firmamento musicale italiano, saliranno sul palco di Biennale Off, evento organizzato da Leonardo Servizi e Comunicazione i prossimi 15, 16 e 17 settembre. Tre serate esplosive all’insegna della grande musica e della canzone d’autore.

A fare da palcoscenico alla serata sarà il piazzale del Magazzino 26 all’interno del Porto Vecchio di Trieste, una location straordinaria per atmosfera e suggestione. Sarà l’occasione per fondere Arte e Musica in un luogo dove passato, presente e futuro si incontrano per la prima volta in un evento assolutamente unico.

ROY PACI & ARETUSKA – “REVOLUTIONARETOUR”

15 settembre 2011 ore 21

Il grande trombettista-intrattenitore-sperimentatore-direttore d’orchestra e i suoi inseparabili compagni di viaggio, il gruppo ska degli Aretuska, faranno tappa a Trieste con il loro “Revolutionaretour”, l’intenso e travolgente tour che ha toccato i principali festival del Vecchio Continente.

Durante la serata la band ripercorrerà a colpi di rock tirato e festaiolo, i suoi 13 anni di carriera, proponendo ai fan i vecchi successi ripresi dalla raccolta “BESTiario Siciliano”, e i brani estratti da “Latinista” – l’album uscito nel 2010 – per una serata caratterizzata dalla multiculturalità e da un’inconsueta energia musicale.

PFM

“PFM CANTA DE ANDRE'”

16 settembre 2011 ore 21

Uno spettacolo emozionante ed un’occasione unica per riascoltare brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Nella splendida location della Biennale Off, lo storico gruppo italiano del panorama progressive metterà in scena “PFM canta De André”, concerto-tributo dedicato da Franz di Cioccio e compagni all’indimenticato Faber. Nella prima parte dello spettacolo, la Premiata Forneria Marconi eseguirà alcuni tra i brani più celebri del cantautore genovese.

Nella seconda parte, toccherà invece ai grandi successi della band la cui carriera si è contraddistinta per una ricerca costante, sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi che li ha spinti a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.

Caparezza

CAPAREZZA – “ERETICO TOUR”

17 settembre 2011 ore 21

Toccherà al capelluto Michele Salvemini, in arte “Caparezza”, rapper-fustigatore delle debolezze italiane, chiudere col botto la tre giorni di musica al Magazzino 26. Sul palco di Biennale Off Caparezza farà atterrare il suo “Eretico Tour”, ultima data di un tour da record che l’ha portato in giro per mezza Italia registrando affluenze senza precedenti. Ai suoi numerosissimi fan triestini il rapper pugliese regalerà dal vivo alcuni tra i suoi brani più famosi capaci di unire tormentoni pop a basi dance e rock, satira e rime.

L’ultima fatica in studio di Caparezza, “Il sogno eretico”, preceduto in radio dal singolo “Goodbye Malinconia” cantato in coppia con il leader degli Spandau Ballet Tony Hadley, ha debuttato al secondo posto delle classifiche di vendita guadagnandosi in poche settimane il disco d’oro.

Lo show del rapper di Molfetta si preannuncia come una vera esplosione di musica, divertimento, colori, danze, canti che si tradurrà in uno spettacolo pieno di colori e trovate spettacolari, ritmi incalzanti che faranno saltare e ballare tutti i presenti.

Prezzi: Roy Paci 12 euro, PFM 20 euro, Caparezza 15 euro (+ diritti di prevendita)

Prevendita: Ticket Point, via Coroneo 6 (tel. 040.3498276)

Info:  Leonardo servizi e comunicazione (tel. 040.314639)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
303