Aperitivo a Grado

Troy Bayliss, 3 volte Campione del Mondo Superbike il 15 Luglio a Tolmezzo


Troy Bayliss arriva in pista a Tolmezzo. Il tre volte campione del mondo con Ducati, ospite il 15 luglio nel circuito carnico.

Una grande sorpresa per tutti gli amanti della Superbike & della moto in generale, una giornata imperdibile per i fans della Ducati che potranno trovarsi faccia a faccia con il loro più grande idolo a Tolmezzo. Troy Bayliss, tre volte Campione del Mondo Superbike con tre diverse “generazioni” di Ducati e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2008, sarà in pista Domenica 15 Luglio in una normale giornata di prove libere che sicuramente attirerà non pochi appassionati sull’autodromo carnico. Barry Rivellini, che con la Rocknroad Racing è da anni gestore della pista, di Bayliss è un vecchio amico oltre che collega, essendo lui stesso pilota attualmente in lizza per il titolo italiano delle corse in salita Hill Climbing su strada e istruttore e tester per Ducati, mestieri condivisi spesso con il campione l’australiano, con cui il bergamasco ha molto legato. Come gestore della “pista polivalente addestrativa”, Rivellini ha portato un tasso di professionalità molto alto in questo piccolo impianto, proponendo le migliori scuole di pilotaggio di auto e moto, organizzando diversi track days, ma anche con eventi motoristici di prestigio dove grazie alle sue amicizie non sono mancati ospiti illustri come Manuel Poggiali, due volte Campione del Mondo, “Tati” Mercado, Mondiale STK 1000 e Dario Marchetti, grande vincitore della Daytona 100 e pluricampione nazionale, arrivando persino a fare un test Motogp ufficiale.
Alla domanda di come sia riuscito a portare qui un istrionico campione come Bayliss, Barry Rivellini risponde sornione: “A dire il vero è nato tutto per scherzo, poiché alcuni mesi fa ho saputo che ci saremmo trovati entrambi a presenziare al WDW Ducati e una sera mentre ci stavamo scambiando messaggi sul cellulare, gli ho buttato lì l’idea di venire a fare un giro da me se trovava il tempo… lui mi rispose “sound good” ed a quanto pare il tempo l’ha trovato davvero incastrando una mattinata nel suo peregrinare tra un impegno e l’altro”
Il programma del track day è alquanto semplice, con Troy che effettuerà qualche giro di pista durante i turni della mattina, concedendosi ovviamente a sessioni di foto e autografi per gli appassionati (programma che questo che rimarrà invariato anche in caso di maltempo); al pomeriggio invece gli istruttori della Rocknroad accompagneranno in pista i partecipanti con l’istruttivo “SuperPoleGAME”. Info: 388 97 888 53 – 58motorsport@gmail.com – www.pistaditolmezzo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
2.556