Aperitivo a Grado

Udine: Alpi bike party sullo Zoncolan – 24 ago 2019

facebook

Tutto è pronto a Baita Goles per ospitare i partecipanti ai festeggiamenti della prima edizione dell’ “Alpi Friulane Bike Party” che inizieranno allo scoccare delle ore 11.00 del mattino di sabato 24 agosto in cima alla salita più temuta al mondo: lo Zoncolan!

Tutti coloro che vogliono far diventare questo splendido territorio “patrimonio mondiale del Ciclismo” sono invitati a trascorrere la giornata di festa assieme a noi di Pendenze Pericolose, di Baita Goles, di Silent Alps To Carnia e di tutti i partner della manifestazione.

Nata da una semplice idea tra amici per festeggiare la 100sima salita allo Zoncolan del romancarnico o del cjargnel-roman Emiliano Cantagallo, patron di Pendenze Pericolose, viste le moltissime adesioni provenienti da tutta Italia si è trasformata in una bella festa in montagna dedicata non solo agli amanti delle bike e del ciclismo in tutte le sue declinazioni, ma anche ad amici, parenti e simpatizzanti.

L’obiettivo? Quello di far diventare lo Zoncolan e la Carnia “patrimonio mondiale del Ciclismo”.

E come in ogni manifestazione che si rispetti anche per l’Alpi Friulane Bike Party perfino la cucina tipica avrà un suo ruolo: quello di coccolarvi il palato tra pasticcio e gnocchi con funghi e speck, carne alla griglia, l’immancabile polenta ed l’ottima birra! E poi musica, dj e bike parking gratuito!

Quest’anno fate diventare il 24 agosto il giorno da scegliere per la vostra personale scalata allo Zoncolan da tutti i suoi versanti! Non ve ne pentirete!

Ed i meno atletici (alias i più pigri) possono sempre raggiungerci in macchina e festeggiare assieme noi e a tutti quelli che vogliono il bene e vogliono bene a questa meravigliosa terra: la Carnia!

Dunque PASSATE PAROLA E INOLTRATELO AL MONDO ? ci vediamo il 24 agosto !

673