Aperitivo a Grado

Udine: ecco i corsi di educazione cinofila – dal 28 agosto 2016

facebook

ImmagineCon Domenica 28 Agosto p.v. ripartono i corsi di educazione cinofila,organizzati dalla associazione Amatori Cani di Utilità e difesa in via Pozzuolo 330 a Udine.
I corsi hanno lo scopo di avvicinare il conduttore al proprio amico a quattro zampe insegnando ad esso come si deve relazionare con il suo compagno e con l’ambiente che lo circonda.
Il cane impara velocemente ciò che gli viene insegnato e che noi desideriamo lui faccia.
“Il cane tira”….”Il cane scappa”… “Il cane non obbedisce”… “cosa si deve fare?” queste sono le domande che ci vengono rivolte più spesso dai neofiti , inoltre devono essere messi a conoscenza delle normative di legge vigenti, che molto spesso i nuovi proprietari dei cani non conoscono,per non incorrere in multe.
I neofiti che iniziano questo percorso,ai quali non viene chiesto se il proprio cane è titolato oppure no perché nel settore cani da utilità non esistono razze ne pedigree esiste solo l’intesa che si crea tra conduttore e cane,vengono seguiti in queste lezioni teorico-pratiche da addestratori cinofili riconosciuti ASI (associazioni sportive e sociali italiane) ente di promozione riconosciuto dal CONI .
L’apprendimento comporta: pazienza ,costanza,volontà,ripetitività e sacrificio.
Dopo questo corso base ci saranno dei corsi specifici per affinare addestramento.
L’attività di addestramento verrà effettuata tutte le domeniche con inizio alle ore 9:00 e terminerà alle ore 11:30 presso il campo addestramento A.A.C.U .
Al termine del corso ci sarà una prova per verificare se il cane avrà appreso le regole che gli sono state impartite dal conduttore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
per info: segretaria sig.Federica cell 3462173134
email:caniudine@libero.it

1.822