Aperitivo a Grado

Udine: escursione naturalistica a Paluzza guidata da Legambiente – 24 luglio 2016

10sfumaturediVerde_-_2016_-_1024_x_724Un altro fine settimana dedicato alla scoperta delle zone naturali, storiche e preziose della nostra regione. La prossima domenica andiamo alla ricerca di un po’ di frescura in montagna, in Malga Pramosio alla scoperta dei colori delle Alpi Carniche, con la guida Anna Carpanelli.
14a ESCURSIONE – DOMENICA 24 LUGLIO 2016
“I colori delle Apli Carniche” (Laipacco di Paluzza – UD) – ISCRIZIONI APERTE
Guide naturalistiche ci offriranno contenuti tecnico-scientifici, ma anche antropologici e storici per imparare a decifrare i segni dell’ambiente. Ogni gita sarà anche un’occasione per conoscere meglio l’associazione e i circoli che presidiano il territorio.
Tenetevi aggiornati anche per le prossime escursioni. Ci rivediamo a settembre! Se volete scoprire quali altri territori vi proponiamo di esplorare insieme a noi e alle nostre guide, controllate il CALENDARIO.

MA ECCO COSA CI ASPETTA DOMENICA 24 LUGLIO…
L’escursione si svolgerà nel comprensorio di Pramosio, nell’alta valle del But, sulle Alpi Carniche, al confine con L’Austria ; da Casera Pramosio (1521 m) si salirà, lungo la mulattiera per la creta di Timau, allo splendido laghetto di origine glaciale di Avostanis a forma di goccia. Si potrà ammirare il panorama degli alpeggi montani, i prati-pascoli di quota ricchi di fiori e ripide pareti rocciose delle alte quote.

RITROVO
Ore 9:30 a Laipacco di Paluzza (indicazioni per foresta di Pramosio)
LIVELLO facile
DURATA 5 ore comprese soste e pause
DISLIVELLO circa 250 m
PRANZO Al sacco
GUIDA Anna Carpanelli 3711225466 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COSTI
La quota richiesta è necessaria per coprire le spese vive di organizzazione. I minori di 12 anni partecipano gratuitamente.
Quote: 5 € soci Legambiente; 8 € non soci.

PRENOTAZIONE E’ possibile prenotare in vari modi:
1) compilando il modulo on line: VAI
2) telefonando o inviando un sms allo 3711225466
NOTE in caso di leggero maltempo sarà assicurata la presenza della guida. In caso di grave maltempo, l’escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite sms/mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.
Indossare abbigliamento sportivo, pedule o scarpe da ginnastica robuste; portare acqua e pranzo al sacco. Portare un cappellino per proteggersi dal sole.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
433