Aperitivo a Grado


Continua a mietere successi il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, “SOGNO E SON DESTO – CHI NUN TENE CORAGGIO NUN SE COCCA CH’ ‘E FEMMENE BELLE”, che sarà a Udine il prossimo martedì 4 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con inizio alle 21. Il recital, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, vede per la tappa udinese l’organizzazione di Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. In attesa di arrivare nella nostra regione, per poi procedere per le tappe fiorentine del tour, Massimo Ranieri sarà ospite il prossimo mercoledì 28 novembre del personale omaggio di Rai Uno al grande Domenico Modugno, nel programma in prima serata dal titolo “Un Sogno Così”. Ranieri sarà uno dei protagonisti della serata, un bel modo per ricordare il grande “Mimmo nazionale” e le sue meravigliose canzoni.

Confermatosi come uno degli artisti italiani più amati e seguiti dal pubblico anche con l’ultimo show musicale “Canto perché non so nuotare…”, Massimo Ranieri è ora in tour (da Avezzano a Bologna, passando per Montecatini, Pompei, Piacenza, Ferrara, Roma, Bari, Lecce, Udine, Firenze, Ascoli Piceno, Genova e in tanti altri prestigiosi teatri) con il nuovo spettacolo “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.I fan del Friuli Venezia Giulia del grande Massimo potranno dunque ammirarlo nella splendida cornice del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il prossimo 4 dicembre, con inizio alle 21.

Il nuovo recital “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, ha un titolo volutamente giocoso e provocatorio: protagonista non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele; oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto.
Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
L’orchestra che accompagna Ranieri in questa nuova tournee è composta da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.

I biglietti (prezzi a partire da 30 euro più diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito online Ticketone.it

MASSIMO RANIERI
“SOGNO E SON DESTO – CHI NUN TENE CORAGGIO NUN SE COCCA CH’ ‘E FEMMENE BELLE”
un recital ideato e scritto da
Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri

MARTEDÌ 4 DICEMBRE 2012 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

MASSIMO RANIERI PREPARA IL SUO GRANDE RITORNO A UDINE CON IL NUOVO RECITAL“SOGNO E SON DESTO – CHI NUN TENE CORAGGIO NUN SE COCCA CH’ ‘E FEMMENE BELLE ”

Mercoledì il cantautore napoletano sarà anche ospite del programma di Rai Uno “Un Sogno Così”, dedicato al grande Domenico Modugno.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
393