Aperitivo a Grado

Udine: Raf in concerto al Teatro Nuovo 8 Febbraio 2013

facebook

raf1_mail
Volge al termine l’attesa per il grande ritorno dal vivo di RAF, artista completo e molto amato, capace di emozionare diverse generazioni con canzoni che sono diventate vere e proprie colonne sonore degli anni ottanta e novanta. Lo scorso 20 gennaio, da Bologna, è ufficialmente partito un nuovo entusiasmante capitolo della carriera dell’artista che, con “Le Ragioni del Cuore Tour”, si appresta a toccare le principali città italiane, tra cui Udine, per l’unica data in Friuli Venezia Giulia.

Il ritorno dal vivo in regione sarà infatti venerdì 8 febbraio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21, per il concerto che vede l’organizzazione di Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Lo show di RAF riproporrà in chiave elettro-pop tutti i suoi più grandi successi, oltre alle inedite hit racchiuse nel nuovo album “Le Ragioni del cuore”.

E’ lo stesso artista pugliese a descrivere quella che sarà l’essenza di questo nuovo spettacolo: “La sperimentazione con l’uso di sintetizzatori nell’ambito del pop è stata per me un esperienza che si è rivelata prima intrigante poi estremamente esaltante” – ha dichiarato RAF – “per questo motivo cercherò di comunicare le mie sensazioni nei prossimi concerti live, utilizzando prevalentemente strumenti elettronici di vario tipo con adeguati interventi di batteria e chitarra elettrica”.

Il nuovo album “Le Ragioni del Cuore”, in vendita nei negozi dallo scorso ottobre, oltre alla title track e all’altrettanto inedita “In questa notte”, ripropone alcuni dei più celebri successi di RAF, vestiti di nuovi arrangiamenti sintetici ed elettronici. In questo ritorno al futuro, che parte dalle sonorità degli anni ’80 fino al presente, si riscoprono canzoni indelebili come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo” e “Due”, canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni.

RAF, nome d’arte di Raffaele Riefoli, sale alla ribalta nel 1983, quando l’album di debutto “Self Control” conquista le classifiche di vendita; questa prima opera è anche l’unica che lo vede cantare in inglese. Da qui in avanti saranno oltre quindici i lavori pubblicati, fra album in studio, live e raccolte, una lunga traversata fra diverse sonorità e tessuti compositivi, ponendo sempre al centro il suo interesse per la sperimentazione. Raf sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (basso, chitarra elettrica, synth), Andrea Pesce (tastiere, synth, piano elettrico) e Stefano Bechini (batteria, sequencers, synth).

I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 25 Euro più diritti di prevendita) sono ancora disponibili; per informazioni www.azalea.it e www.teatroudine.it.

“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”

VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2013 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

“LE RAGIONI DEL CUORE”, VENERDÌ IL GRANDE RITORNO DI RAF

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ospiterà l’unica data dell’artista in Friuli Venezia Giulia

516