Aperitivo a Grado

Udine: torna il Perdon di Cussignacco – programma – 22/31 agosto 2014

cussignacco sagraIl Comitato Festeggiamenti, grazie ai suoi collaboratori, apre le porte alla ormai storica Sagra del Perdon di Sant Antoni, punto fermo dell’estate della “contea” e non solo.
Da venerdì 22 agosto 2014 fino a domenica 31 ricche serate piene di intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le età. Si parte subito forte, con una novità assoluta per la sagra di Cussignacco:

Venerdì 22,
alle 18.30, si apre con i “SCAMPANOTADORS FURLANS”
alle 20.00 “ZUMBA PARTY” con “TEAM CLUB4FIT”.
alle 21.00, inaugurazione della “MOSTRA SCULTURE IN LEGNO” di VITALE LUCCHITTA.
dalle 21.00 si balla con “BACCO X BACCO”.

Sabato 23,
grazie alla sezione A.F.D.S. di Cussignacco, alle ore 17.30 verrà disputato il “TORNEO DI CALCIO A5” presso il campo della parrocchia. Sei sezioni di donatori si sfideranno tra di loro in un fantastico torneo che si chiuderà con la finalissima in notturna.
Per i più piccoli, alle 17.30 ci sarà l’appuntamento con il “LUDOBUS”; e a partire dalle 20.00 si balla con l’orchestra “NOVANTA”.

Domenica 24, quarta d’agosto, dedicata alla celebrazione religiosa del 105° PERDON DI SANT ANTONI.
Alle 10.30 messa solenne;
dalle 12.30, tipico e consueto, pranzo in sagra.
dalle 16.30, gli “SCAMPANOTADORS FURLANS” accompagneranno la solenne Processione che partirà alle 17.30 la e toccherà le principali vie della Contea.
dalle 18.00, esposizione dimostrativa di artigianato dello ”SCUS” con Ottorina Croatto e Raffaella Tiozzo. 18.30 con il concerto della “NUOVA BANDA DI ORZANO”.
La serata sarà allietata dall’orchestra “VIVO PER LEI” dalle 20.00.

Lunedì 25,
dalle 21.00, si svolgerà lo spettacolo in lingua friulana “TURO DI BRAZZA’” con il gruppo teatrale “LIS FALISçHIS”, INGRESSO LIBERO e
alla fine PASTA PER TUTTI! Due giorni di pausa per ricaricare le batterie e riempire i fornitissimi chioschi e poi via a tutta birra, e non solo, verso il secondo e ultimo week end.

Giovedì 28,
alle 20.00, con l’esibizione della “ZEUS ASD DANCE HIP HOP SCHOOL” e
dalle 21.00 serata anni 70-80-90 con la band “NICOLA STRABALLO BAND”.

Venerdì 29,
sempre in compagnia della “CLUB4FIT”, “REGGAETON & KANGOO JUMPS”.
Serata in compagnia della tribute band “FANDANGO”.

Sabato 30,
si parte con un intrattenimento per i più piccoli, ma che sicuramente farà gola anche agli adulti, CACCIA AL TESORO PER BAMBINI (da 6 a 11 anni) organizzata dai ragazzi dell’oratorio di Cussignacco. Alle 20.00 spettacolo di FLAMENCO con la scuola, anch’essa con sede nella “contea”, VIENTO FLAMENCO.
Dalle 21.00 si balla con l’orchestra “CRISTINA ROCCA”.

domenica 31.
Chioschi aperti fin dalla tarda mattinata.
Dalle 18.00 ANIMAZIONE E TRUCCABIMBI in compagnia del CLOWN “BIBIOLIN”.
Dalle 20.00 si balla con l’orchestra “OASI”. La serata proseguirà con l’estrazione della TOMBOLISSIMA con ricco montepremi e gran finale a sorpresa con il LANCIO DI PALLONCCINI LUMINOSI.

Cussignacco ormai si distingue per l’ottima cucina e non solo, anche quest’anno, la cucina è ricca di prelibatezze culinarie. Non mancheranno i calamari, i panini e alle wiener schnitzel. L’enoteca è assortita con vini di tutti i tipi, il gazebo con Birra bionda, rossa, weizen e radler sarà a disposizione per dissetarvi, mentre per i più piccoli, ma non solo, la nostra ricca pesca di beneficenza è sempre ricca di utilissimi e bellissimi premi. Sperando di trovarvi all’interno del Parco Festeggiamenti, tutti i volontari vi danno il benvenuto al 105° PERDON DI SANT ANTONI. Buon appetito e soprattutto buon divertimento!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
759