Aperitivo a Grado

È finalmente tempo d’estate e il Visionario, come da tradizione, è pronto ad inaugurare il suo garden all’aperto, un’oasi verde e fresca nel cuore di Udine con un cartellone ricchissimo di appuntamenti che scandiranno l’intera stagione estiva 2018. Il VISIO SUMMER GARDEN aprirà mercoledì 13 giugno alle ore 19.30: Rancho Relaxo, djset con la musica mixata da Pasta dj, darà ufficialmente il via a una programmazione che alternerà djset, cineaperitivi, cene etniche, mercatini e ovviamente concerti jazz live!

Il calendario musicale del Visio Summer Garden si conferma fitto di eventi, dai djset (ogni lunedì si alterneranno Gushi & Raffunk, il Pasta, djCic.1 e Kevin Degano, aka Imperfetto) ai concerti di musica jazz (ogni giovedì), con un programma di ben 9 live curato, ancora una volta, da Nevio Zaninotto. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 giugno alle ore 19.30 con il Cool Cat 3io, progetto tutto friulano dedicato al grande musicista Chet Baker. Francesco Minutello alla tromba, Matteo Sgobino alla voce e alla chitarra, e Marzio Tomada al contrabbasso ripercorreranno il sound del cool jazz della West Coast statunitense, dal sound del Gerry Mulligan Quartet alle canzoni di Chet Sings, dal virtuosi arrangiamenti anni ‘60 fino a quella ricerca intima del suono degli anni ’80!

Dopo il successo dello scorso anno, confermati anche in questo 2018 i cineaperitivi: incontri, ospiti speciali e presentazioni vi aspettano ogni lunedì nel garden, seguiti da un aperitivo dedicato alle eccellenze del territorio, con protagonista ogni settimana una diversa azienda vinicola friulana.

Il martedì vedrà il gradito ritorno del Night Market e delle cene etniche e regionali, con i sapori, gli aromi e le tradizioni di paesi vicini e lontani. Il viaggio comincerà martedì 19 giugno dall’India, uno dei paesi e delle cucine più amate dal pubblico del Visionario, con un delizioso menu degustazione a cura del ristorante India Matha. Per l’occasione sarà allestito uno speciale mercatino dedicato ai cibi e alle spezie, protagoniste indiscusse di molte cucine del mondo!

Visioland è invece il primo del appuntamenti pensati per i bambini: venerdì 15 giugno un’intera giornata dedicata ai più piccini, con proiezioni, giochi, letture e una deliziosa cena! Si comincia alle ore 16.00 con la proiezione in sala di Mary e il fiore della strega, seguito da una deliziosa merenda, offerta da COOP Alleanza 3.0. Alle 18.00 aprirà “Il Mercato dei Folletti”, mercatino fatto dai ragazzi per i ragazzi in cui i giovani partecipanti possono vendere o scambiare giochi, libri e altri loro tesori. La partecipazione è ad ingresso gratuito. Per iscrizioni ed informazioni scrivere a promozione@cecudine.org. Dopo aver giocato nel garden e fatto un giro tra le bancarelle, i piccoli protagonisti della giornata saranno sicuramente affamati: con “La fabbrica del panino” ogni piccolo partecipante potrà scegliere tra i tanti genuini ingredienti che saranno messi a disposizione per imbastire il più succulento dei panini del mondo!

Sarà ovviamente aperto ogni giorno dalle ore 18.00 il chiosco del Visio Summer Garden, con una selezione di ottimi vini, nuovi cocktail estivi, birre e ghiotti stuzzichini da gustare nel fresco salotto del centro città!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
622