Udine: Crema & cioccolato cambia logo

CNuovo_logorema & cioccolato spinge sul marchio e presenta una nuova visual identity. Dopo 14 anni di attività in continua crescita in cui il marchio ha sviluppato una rete di oltre 350 gelaterie, creando più di 950 nuovi posti di lavoro in tutta Italia, crema & cioccolato prosegue il suo percorso per diventare una delle aziende di riferimento per l’intero settore del franchising, con la chiara intenzione di continuare a promuovere la crescita del tessuto economico italiano come un vero e proprio incubatore d’impresa. “Dopo aver raggiunto importanti obiettivi aziendali, che continueremo a perseguire, vogliamo accelerare anche sul brand – sottolinea Lorenzo Mazzilli, amministratore delegato di BMV srl, proprietaria del marchio crema & cioccolato – e la nostra nuova identità ci aiuterà ad aumentare la brand awareness: aspetto sempre più importante in un panorama che mai come è oggi appare così ampio e globalizzato”.
Il nuovo logo presenta il nome dell’azienda con un nuovo carattere, esclusivo per crema & cioccolato, e pone maggiore enfasi sul simbolo. Il nuovo marchio, infatti, segue le linee del vecchio “smile” e in un unico segno grafico richiama la lettera “c” – iniziale delle parole crema e cioccolato – e allo stesso tempo ricorda una gustosa goccia di gelato (core business aziendale). “Un tale immagine distintiva in primo piano permette di comunicare modernità e miglioramento, mantenendo al contempo un binomio tra fiducia e qualità che gli affiliati si aspettano dal nostro marchio – continua Mazzilli, spiegando che: “la visual identity è molto più di un cambiamento grafico o di gamma di colori: rappresenta il nuovo senso di crema & cioccolato come brand, quello che siamo e come vogliamo essere percepiti”. Ecco perché, in linea con la nuova immagine, anche l’intero design dei punti vendita è stato rivoluzionato: i colori naturali della crema e del cioccolato fanno il paio con le ricercate rifiniture in legno e alcuni dettagli vivaci. Il risultato è un ambiente moderno, caldo e accogliente: un locale di prestigio ed estremamente raffinato che, spiega Mazzilli, “Stimolerà negli affiliati un amplificato orgoglio di appartenenza al brand e fidelizzerà ulteriormente i nostri affezionati clienti, incoraggiando il passaparola per aumentare sempre di più la clientela dei nostri punti vendita.”
“Abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine per offrire un servizio sempre migliore ai nostri affiliati, – conclude Paolo Gallicchio, Responsabile sviluppo franchising -, ma stando sempre attenti a garantire una fee di ingresso appetibile e conveniente per chiunque abbia il desiderio di aprire la propria attività (solo 7.900€ oppure 4.900€ per gli under 35, grazie all’incredibile promozione in corso in questo periodo e con scadenza il 28 febbraio 2015). Il nostro modo di operare, infatti, non ha uguali in Italia e rappresenta un intervento di grande interesse anche in considerazione del delicato momento congiunturale che attraversa l’economia. Una sfida con la quale ci confrontiamo ogni giorno, investendo direttamente per ogni punto vendita che inauguriamo. Ad oggi crema & cioccolato ha investito oltre 20 milioni di euro per aprire oltre 350 punti vendita assieme ai suoi affiliati.