Udine: natale 2018, Blasoni regale illuminazione natalizia a Via Roma e piazza XX settembre

 le luminarie natalizie accese durante il Natale 2018 sono state sostenute da Sereni Orizzonti in Borgo Stazione e Piazza XX Settembre. Zona in forte difficoltà e al centro di non poche polemiche recenti la prima e salotto buono del centro storico la seconda, sono entrambe facce di una Udine a cui il Gruppo friulano è fortemente legato e dalla quale non si vuole allontanare.

Dare luce ad un quartiere come quello delle Magnolie nasce da un’esigenza specifica “all’inizio di Via Roma, di fronte alla stazione ferroviaria, abbiamo fatto installare un presepe luminoso, come simbolo di un Natale cattolico, ma anche di un Natale che trasmetta calore a tutti gli abitanti e commercianti che quotidianamente frequentano il Borgo”. Oltre alla zona Stazione, Sereni Orizzonti continua anche ad illuminare Piazza XX Settembre, in pieno centro cittadino, dove peraltro sorge Palazzo Kechler, il bellissimo edificio storico di proprietà dell’Azienda.

“Da alcuni anni interveniamo in collaborazione con l’Amministrazione comunale per sostenere l’illuminazione natalizia. La cooperazione tra amministrazione e imprenditori è un bel segnale per il rilancio della città. Anzi – conclude Massimo Blasoni – sarebbe bello che si incrementasse il numero degli imprenditori disponibili.” Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Presidente di Sereni Orizzonti, Massimo Blasoni e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Pietro Fontanini e l’Assessore Maurizio Franz.

Sereni Orizzonti è uno dei primi tre player nazionali nella costruzione e gestione delle Residenze Sanitarie per anziani. Oltre 5000 posti letto, 3000 occupati, 85 strutture a regime, e un trend di crescita del 30% annuo sono all’attivo del Gruppo che ci tiene a mantenere orgogliosamente la sua sede udinese.