Sci: Innerhofer trionfa nella discesa di Garmisch

Primato dell’Italia nelle discipline veloci portando a casa la quinta vittoria in sette discese di Coppa del Mondo , con “ Winnerhofer “ che si aggiudica il terzo successo della stagione in discesa , primo in 1’37″83 , dopo i trionfi di Beaver Creek e Wengen . Quando gli acciacchi alla schiena gli danno un po’ di respiro non ce n’è per nessuno. La pista di Garmisch, dopo le tre medaglie irridate conquistate nel 2011 si è ricordata di Christof e lo ha accompagnato alla vittoria in una discesa condotta con una gran classe , controllata nella parte alta e a tutta dalla metà in giù.

Per l’allenatore delle discipline veloci Max Carca,rappresenta una grande vittoria per una grande squadra, un record per il team azzurro.
Mancano due prove di discesa alla fine della Coppa del Mondo, la prossima gara di Kvitfjell e le finali di Lenzerheide , e Christof è in lizza per la coppa di specialità.

Sul podio con ‘Inner’ l’Austria, con Georg Streitberger secondo a 12 centesimi, e Klauss Kroell terzo a 16, quarto Hannes Reichelt a 36.

Gli altri azzurri, con Werner Heel 6° (a 48/100), Dominik Paris 8° a 66/100

Lascia un commento