Baustelle Minimal Fantasma Tour a Udine: FOTO e SCALETTA del concerto

Baustelle

 

Questa la scaletta del concerto dei Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) a Udine:
Il futuro, Nessuno, Radioattività, Cristina, REclame, Aereoplano, Perchè una ragazza, Moda del lento, Corvo Joe, Signora ricca, Sergio, Monumentale, Il mio autunno, Cuore di tenebra, Stranizza d’amuri, Un romantico a Milano, Riformatorio, Gomma, La guerra, Charlie

“Vi faremo sentire le nostre canzoni spogliate da sonorità e arrangiamenti sofisticati per riscoprire la vera essenza dei brani che verranno eseguiti, non in completa nudità, ma praticamente in bikini – spiega Francesco Bianconi. Gli strumenti elettrificati saranno ridotti al minimo e ci sarà un quartetto d’archi a rendere meno impudica la nostra nudità. Ci saranno alcune canzoni di “Fantasma” in versione da camera, spogliate dal massimalismo orchestrale scelto per il disco. E lo stesso trattamento sarà riservato a canzoni più vecchie del nostro repertorio e a qualche cover. Una sfida per noi, un viaggio alla ricerca dell’essenza della cosiddetta Canzone”.
I BAUSTELLE sono accompagnati sul palco da una differente line up, che vede, oltre ai tre componenti storici del gruppo (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini), tre musicisti (Ettore Bianconi, tastiere, campioni, melodica; Diego Palazzo, chitarra, piano; Alessandro Maiorino, basso elettrico e acustico) e il quartetto AltriArchi guidato dal primo violino Daniele Richiedei (con Vincenzo Albini, violino; Marco Pennacchio, violoncello; Valentina Soncini, viola).

FOTO: Giandomenico Ricci

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle

Baustelle