Bearzi

Per tutti coloro non potranno essere presenti a Bolzano, quest’anno sarà ancora più facile riuscire seguire in televisione e su internet gli avvenimenti più importanti della Adunata. 11 televisioni private seguiranno l’Adunata nazionale e, sopratutto domenica, offriranno agli spettatori un’ampia scelta di programmi, trasmettendo chi integralmente chi parzialmente la sfilata. Su www.udine20.it è possibile seguire la sfilata in diretta streaming

 

Se stai cercando la diretta video dell’Adunata di Pordenone, clicca qui

 

L’Adunata Nazionale degli Alpini è un grande evento di piazza che si svolge ogni anno in una città italiana scelta di volta in volta dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini per ricordare la prima adunata spontanea tenutasi nel settembre del 1920 sul Monte Ortigara, in provincia di Vicenza, teatro delle note vicende storiche.

Bolzano ospita l’Adunata Nazionale degli Alpini per la seconda volta; la prima fu nel 1949 quando, lungo le strade della città che portavano ancora i segni della guerra finita da soli 4 anni, sfilarono più di 40.000 penne nere.

facebook

Lascia un commento

778