Alessandra Di Gesù, Il cammino delle Rune. A Udine venerdì 17 novembre

alessandra di gesu

“Scoprirai le Rune E interpreterai i Segni/ Segni sapientissimi I segni potentissimi che le Potenze tracciarono Che il Supremo incise E che il creatore degli Dei colorò” Vengono così presentate le rune nell’ Havamal, il poema eddico della tradizione nordica dove si narra che Odino Le donò agli uomini per aiutarli nella loro evoluzione. Simboli magici, segni potenti, le Rune da sempre hanno affascinato l’uomo e ancora oggi suscitano grande fascino e mistero. “Runa” significa infatti “sussurro, segreto, mistero” e l’insieme delle Rune compone l’antico alfabeto della Tradizione Mistica dei popoli del mare e come tale il suo utilizzo è da ricondurre ad una funzione Sacra e Spirituale.
Storicamente le Rune sono riscontrabili in numerose antiche lingue come il Venetico, il Retico, l’Etrusco, il Fenicio e ne costituiscono l’elemento unificante a sottolineare la comune origine spirituale, culturale e sciamanica degli antichi popoli del mare.

Oggi le Rune tornano a sussurrare con straordinaria attualità, all’uomo moderno pronto a ritrovare se stesso, risvegliare antiche memorie e accogliere i doni che le antiche civiltà ci hanno consegnato attraverso i “segni sapientissimi”. Ad introdurci a questo incontro sacro sarà Alessandra Di Gesù – sacerdotessa, sciamana dei popoli del mare e maestra di Rune – che venerdì 17 novembre, a Udine, alle 20.00, presso la libreria Perlanima, terrà la conferenza “ Il Cammino delle Rune e il risveglio dello sciamano”, nel corso della serata verrà presentata la Scuola di formazione biennale un vero percorso iniziatico volto alla trasmissione di una delle più antiche tradizioni spirituali della nostra Civiltà. Ciascun incontro – saranno 16 nell’arco di un biennio – vedrà l’alternarsi di studio teorico, esercizi pratici, momenti di meditazione, esperienze sciamaniche, cerimonie e rituali di passaggio. Una via spirituale e mistica che porterà l’allievo, oltre all’acquisizione di conoscenze storiche, misteriche, antropologiche e mitiche, anche e soprattutto ad un profondo lavoro di trasformazione interiore.

Alessandra Di Gesù, storica dell’ arte, scrittrice, Maestra di Rune, Sciamana dei Popoli del Mare e Sacerdotessa degli Antichi Misteri, vive a Roma ma tiene seminari esperienziali, percorsi individuali e collettivi, rituali e consulenze personali in tutta Italia e all’estero. Viene introdotta fin dalla tenera età alle conoscenze delle antiche Tradizioni del Mediterraneo e all’ Arte Sacra delle Rune da una sciamana, depositaria di un sapere che si tramanda da secoli per via di un lignaggio millenario . (www.alessandradigesu.it Fb Alessandra Di Gesù)

Per maggiori informazioni e prenotazioni 0432-1710321 – Claudia 349-0928318- Francesca 347-8626703

“Il cammino delle Rune ed il risveglio dello sciamano”
con Alessandra Di Gesù
venerdì 17 novembre 2017
a Udine, Libreria Perlanima, Via Pordenone 58
alle 20.00

2.076