Aperitivo a Grado

AraconUdine: 2 posti per il Servizio Civile Universale

facebook


Hai sempre sognato di metterti in gioco nel settore sociale ma non sai da dove cominciare? Non hai esperienza ma vorresti intraprendere un percorso come questo? L’occasione giusta è il servizio civile!
Aderendo al servizio civile avrai l’opportunità di affiancare i professionisti del settore oltre ad usufruire di un percorso formativo utile alla tua qualificazione futura.
L’Aracon ha aderito alla progettazione del CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza) attivando due percorsi per i quali seleziona altrettanti volontari:
– 1 per il progetto CNCA “Accogliere rende umani” (area immigrazione),
– 1 per il progetto CNCA “GAP. Giovani, adolescenti, aggregazione, partecipazione”, “Prevenzione e inclusione” (area giovani, partecipazione ecc..)
Il termine per l’invio delle domande è fissato al 28 settembre 2018.
La selezione è aperta ai giovani di età compresa i 18 e i 28 anni ai quali verrà riconosciuta una indennità pari a € 433,80 mensili. Il monte ore lavorativo sarà di 30 ore settimanali per 5 giorni lavorativi.
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione alla Cooperativa Aracon entro il 28 settembre con le modalità meglio specificate nel sito www.aracon.it e al sito http://www.serviziocivile.gov.it/.

Per informazioni chiamaci al numero 0432 548804 e chiedi di Cristina Fabris oppure scrivi una mail a [email protected] .

Possono partecipare alla selezione i giovani che posseggono i seguenti requisiti:
cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia (i cittadini Extra UE con permesso di soggiorno di soli 6 mesi possono comunque presentare domanda di partecipazione al Servizio civile, la condizione di regolarmente soggiornante deve essere posseduta dal candidato al momento della presentazione della domanda. Il requisito deve ovviamente essere mantenuto per tutta la durata del servizio civile e il mancato rinnovo del permesso comporterebbe l’esclusione all’avvio o durante il servizio); Sono altresì ammissibili le domande di coloro che avendo presentato istanza per il rilascio del permesso di soggiorno sono in attesa di conoscerne l’esito e sono in possesso della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione dell’istanza
aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

932