Bearzi

Friuli:arriva la primavera ma si può sciare ancora una settimana

sciUdine 26 marzo 2011 – Rush finale per i poli Promotur. Domenica 27 marzo, infatti, diverse stazioni sciistiche gestite dalla società regionale accoglieranno gli sciatori per le ultime discese sulla neve.

La giornata di domani (domenica 27) sarà l’ultimo giorno di apertura per i poli di Piancavallo e Forni di Sopra, con l’appuntamento alle due località che si sposterà all’inverno 2011/2012. Discorso simile anche per Tarvisio, chiuso a partire da lunedì prossimo a causa dei lavori di manutenzione straordinaria del polo. L’unica apertura del mese di aprile sarà quella fissata unicamente per i pedoni del 23, 24 e 25 del mese, quando sarà in funzione la telecabina del Lussari in concomitanza con la Pasqua.

Lo Zoncolan, invece, sarà  a disposizione degli appassionati di sci ancora dal 2 al 7 aprile, con apertura parziale dal 4 al 7 del mese.

Infine, grazie alle condizioni ancora favorevoli di innevamento, Sella Nevea potrà accontentare ancora nei prossimi tempi chi ha voglia di scendere sulla neve. Dal 28 marzo al 3 aprile, funzioneranno tutti gli impianti, eccetto la sciovia “Slalom” e la relativa pista. Dal 4 al 10 del mese,  così come dal 16 al 25 di aprile e dal 30 aprile al 1  maggio, saranno in funzione la telecabina del Canin, la funivia “Prevala” e la seggiovia “Gilberti” con relative piste. Solamente nelle giornate feriali dall’11 al 15 aprile e dal 26 al 29 del mese, gli impianti di Sella Nevea rimarranno chiusi per esigenze tecniche programmate.

facebook

Lascia un commento

258