campioni di dicenta
Il 12 e il 13 giugno ancora due occasioni per conoscere le realtà che operano sul territorio e il loro impegno a promuovere l’attività sportiva, in particolare tra i giovani.

L’iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione di Comune di Udine, LaREA – Arpa FVG, ADICONSUM provinciale di Udine, Amici della Terra Onlus comitato di Udine, ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali comitato di Udine, Legambiente del Friuli Venezia Giulia Onlus, Net smaltimento rifiuti, UISP Sport per tutti Comitato di Udine, Corpo forestale nucleo operativo Cites.

Una cordata di soggetti pubblici e privati che si impegnano per offrire alla comunità occasioni ed opportunità di aggregazione a scopo educativo, per sensibilizzare i cittadini su temi importanti.

Uno di questi è lo sport, nel suo significato più profondo.

Le discipline sportive offrono a bambini, ragazzi, adulti la preziosa opportunità di dedicarsi ad una attività sana, divertente, capace di trasmettere valori importanti.
Per questo, con “Campioni si diventa” ci si è posti l’obiettivo di coinvolgere in primis i ragazzi, ma anche le famiglie, le palestre e le istituzioni, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile.

E’ quindi un progetto rivolto a tutte le Associazioni sportive che desiderano raccontare o raccontarsi attraverso la loro attività; una kermesse di saggi, esposizioni, esibizioni che riunisce in un unico palcoscenico le realtà associative del territorio, quindi palestre, circoli sportivi, società sportive, associazioni, etc…
Dopo il grandissimo successo dei primi 2 week end – il 29 e il 30 maggio, 5 e 6 giugno – la rassegna prosegue e si conclude il 12 e 13 giugno, sempre al Parco Commerciale Terminal Nord.

SABATO 12 E DOMENICA 13 GIUGNO SARÀ LA VOLTA DI HIP HOP, DANZA DEL VENTRE, JUDO E FOOTBALL AMERICANO

Nel week end appena trascorso la manifestazione ha continuato a registrare un enorme successo di pubblico, grazie ad esibizioni che hanno interessato, divertito, incantato, mettendo in evidenza la qualità e l’elevato livello delle realtà associative che operano sul territorio: danza, da classica a contemporanea, hip hop, break dance e rock’n roll acrobatico, danza per bambini e danza del ventre con tante dimostrazioni, saggi e lezioni che hanno avuto lo scopo di far nascere negli spettatori la voglia di dedicarsi ad una attività capace di migliorare la qualità della vita, di aumentare il proprio benessere psico-fisico.

Sabato 12 e Domenica 13 giugno la rassegna prosegue con le movimentate esibizioni all’interno degli spazi appositamente allestiti all’interno del Parco Commerciale Terminal Nord.

In particolare si potrà assistere a:
Sabato 12 giugno – dalle 15.00 alle 20.00
Ballo di coppia, hip hop, break dance
New Life Center srl

Ballo bambini: hip hop, coreographic team, break dance, latino americano
Olimpia ADDs

Partita di bocce
Oltre lo Sport Onlus

Judo
ASD Polisportiva dopolavoro ferroviario

Football americano – flag football
ASD Draghi Football Udine

Domenica 13 giugno – dalle 15.00 alle 20.00
Football americano – flag football
ASD Draghi Football Udine

Danza del ventre
ASD Malaak

Karting
M&M Racing Motoclub Morena

Danza orientale – flamenco
Club Sunshine

Una occasione imperdibile per assistere a bellissime esibizioni, per farsi coinvolgere dai ritmi e i colori dei tanti atleti che regaleranno agli spettatori, grandi e piccoli, momenti sicuramente emozionanti.

Lascia un commento

437