Expo 2015: i vini dei colli orientali protagonisti – 2/5 luglio

expoMancano ormai pochi giorni all’evento Fuori Expo “Italian Makers Village” di Confartigianato Imprese che vedrà protagonista lo Store del Friuli progettato dai designer internazionali di Fabrica, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton.
All’interno dello store “Made. Prodotto. Realizât. In Friuli” di Via Tortona 32 saranno rappresentate le eccellenze e le produttività tipiche di questa vivace Regione italiana: legno, pietra, design e gusto permetteranno al visitatore di immergersi direttamente all’interno del territorio del Friuli Venezia Giulia.

Ad esaltare il progetto di comunicazione di Fabrica, i sapori e gli aromi proposti dal Gruppo Viticultori dei Colli Orientali che con i loro prodotti renderanno ogni serata unica.
Si inizierà con l’aperitivo di apertura del 2 luglio alle ore 18.00 durante il quale saranno presenti anche i giovani designer di Fabrica, per poi continuare ogni sera fino a domenica in un percorso unico nel suo genere che permetterà di scoprire le 18 cantine, le 6 gastronomie e la distilleria che insieme parteciperanno da protagonisti all’iniziativa.

Friulano, Ribolla Gialla e Sauvignon sono solo alcuni degli importanti vini che si potranno degustare durante gli aperitivi che animeranno le serate dello Store e che saranno abbinati ai prodotti della gastronomia friulana.
Grazie alla disponibilità dello chef Sergio Mian, i visitatori dello store potranno inoltre tornare a casa con una ricetta speciale da abbinare ai vini degustati e poter così continuare ad assaporare i tipici gusti friulani.
Sarà inoltre possibile acquistare direttamente presso lo store i pregiati prodotti enogastronomici friulani con un prezzo speciale dedicato al periodo del Fuori Expo, con la possibilità di ricevere comodamente a casa le eccellenze assaporate durante gli aperitivi serali.

420