telegram

Forni di Sopra: raduno itinerante nazionale quad FMI

quad
Si terrà a Forni di Sopra (Udine) dal 17 al 19 settembre 2010 il Primo raduno itinerante nazionale quad FMI realizzato in collaborazione con Polaris Italia Egimotors.
Perla della Carnia, Forni di Sopra si trova in una splendida posizione, circondata dall’incontaminata cornice delle Dolomiti Friulane.
La manifestazione – indetta dalla Federazione Motociclistica Italiana – è aperta a tutti i possessori di quad di qualsiasi marca e modello ed è organizzata dal locale moto club QUADFORQUAD; la caratteristica dell’essere un raduno “itinerante” porterà, il prossimo anno, l’evento in un’altra regione italiana.
L’evento si svolgerà in concomitanza con la Festa dei Funghi, la tipica festa che da molti anni contraddistingue l’arrivo dell’autunno nella ridente località carnica ed offrirà agli ospiti l’opportunità di scoprire tutte le peculiarità gastronomiche del luogo ed immergersi nella natura in sella alle quattro ruote per scoprire paesaggi mozzafiato.
Promosso dal COMITATO QUAD della FMI tramite il Moto Club QUADFORQUAD, il raduno avrà base logistica a Forni di Sopra con uno sviluppo su itinerari del gusto e dei sensi sempre in compagnia degli inseparabili quad.
L’evento gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Agenzia Turismo FVG, della Provincia di Udine e del Comune di Forni di Sopra e viene realizzato con la preziosa collaborazione della Protezione Civile e del Soccorso Alpino.
Ricchissimo il programma di questa prima edizione:

Venerdì 17 settembre
Ore 15:00: Apertura delle Iscrizioni al Raduno Località SANTAVIELA (parcheggio antistante la seggiovia delVarmost) e stand.
Dalle 15.00 alle 17.00 Incontro con le Istituzioni e non sulle tematiche del QUAD, con prove pratiche.
Dalle 21.00 alle 22.00 Percorso in notturna a punteggio all’Adventure Park
Ore 22:30 Partenza Giro guidato in sella al quad in notturna
Sabato 18 settembre
Dalle 08:00 alle 11.00 Iscrizione al Raduno dei nuovi arrivati Località SANTAVIELA (parcheggio antistante la seggiovia del Varmost) e apertura stand.
Dalle 10:00 alle 13:00: Corsi di Guida Sicura per Quad Utility x grandi e piccini.
Dalle 10.30 alle 16.00: Giri guidati e percorsi a punteggio in quad con soste enogastronomiche tra le malghe TARTOI – TRAGONIA – VARMOST in collaborazione con le Federazioni di tiro a segno e tiro con l’arco.
Dalle 15:00 alle 19:00: Corsi di Guida Sicura per Quad Utility x grandi e piccini.
Dalle 19.30 Cena a tema con tutti gli iscritti.

_________________________________Domenica 19 settembre
Dalle 8.00 alle 10.00: Iscrizione al Raduno degli ultimi arrivati Località SANTAVIELA (parcheggio antistante la seggiovia del Varmost) e apertura stand.
Dalle 10.00 alle 14.00: Giri guidati a punteggio in quad con soste enogastronomiche
Dalle 10.00 alle 13:00: Corsi di Guida Sicura per Quad Utility. Per grandi e piccini.
Dalle 13.30 alle 14:30: Sfilata e concorso ELEGANZA dei quad a Forni di Sopra
Dalle 15.30 Premiazioni e chiusura del Raduno.

656