Giovanni Battista Gregoris è il nuovo presidente di Confidimprese Fvg

Giovanni Battista Gregoris

Il neoeletto Gregoris succede a Daniele Nonino, ricevendo, giovedì 26 maggio, il testimone nel segno della continuità e dello sviluppo dei progetti a favore del rilancio delle imprese artigiane.

Classe 1947, Giovanni Battista Gregoris, imprenditore artigiano pordenonese operante dagli anni ’70 nel ramo delle costruzioni e strutture in legno, specializzato attualmente in costruzioni in legno di tetti e casa a basso consumo, è stato presidente di Confidi artigianato Pordenone fin alla sua fusione in Confidimprese Fvg quando, per tre anni, ha ricoperto la carica di vicepresidente. Membro del Consiglio di Amministrazione di Fedart-Fidi, la federazione nazionale dei confidi artigiani, Gregoris è anche dirigente di Confartigianato Pordenone.

“Sono contento ed orgoglioso di essere stato eletto alla guida di Confidimprese Fvg, una carica di grande responsabilità che assumo con entusiasmo e per onorare la quale metterò a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità maturate all’interno della struttura e delle associazioni artigiane – ha commentato Gregoris aggiungendo -: è mia intenzione proseguire sulle linee guida già tracciate in questi anni grazie all’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore Daniele Nonino, affiancato dal neovicepresidente Nello Coppeto (Presidente provinciale Cna Udine), dal direttore Sandro Rozzino e da tutta la nostra squadra. Ci metteremo subito al lavoro per rafforzare ulteriormente i progetti di supporto alle piccole imprese amplificando la voce degli artigiani, le loro esigenze e iniziative, in collaborazione con le associazioni di categoria”.

Iniziative ed esigenze che Gregoris individua in particolare nell’ulteriore valorizzazione agli occhi degli istituti di credito della garanzia del confidi 107 affinché, proprio attraverso Confidimprese Fvg, le imprese artigiane abbiano con le banche maggior peso in fase contrattuale. Altro tema importante sono le fideiussioni alle imprese che, per il neopresidente rappresentano “un importante servizio da offrire ai soci a costi più bassi degli attuali”.

Insieme al presidente Gregoris ed al vicepresidente Coppeto, eletti entrambi all’unanimità, giovedì sono stati eletti anche il presidente ed i quattro membri del comitato esecutivo di Confidimprese Fvg: Roberto Vicentini (presidente), Guglielmo Maran, Silvano Pascolo, Michela Sclausero e Bruno Spinato.

Lascia un commento

829