Giro d’Italia: informazioni sulla 14 tappa, su fino allo Zoncolan

giro-italia-2011
Dopo giorni di rettilinei e percorsi pianeggianti il “gioco” inizia a farsi duro. Il Giro d’Italia 2011 è infatti arrivato nella zona calda della strada, quello che vede le pedalate in alta montagna. La vera sfida parte oggi, con la tredicesima tappa, forse quella più ardua da completare, un percorso di 167 Km con partenza da Spilimbergo e arrivo a Grossglockner.

Domani il percorso non sarà certamente da meno. Infatti la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2011 partirà da Lienz e terminerà, dopo ben 210 Km, sul Monte Zoncolan, saranno presenti sul tracciato ben cinque Gran Premi della Montagna (GPM), ossia traguardi intermedi collocati al termine di ripide salite. Precisamente questi saranno posizionati a: Passo Monte Croce Comelico, Passo di Sant’Antonio, Passo della Mauria, Monte Crostis ed infine Monte Zoncolan.

Una tappa difficile che vedrà svanire le speranze di vittoria del Giro d’Italia di altri corridori, considerando che già numerosi sono quelli ad aver abbandonato fino ad oggi. Sarà proprio nella tappa di domani che i campioni con la c maiuscola si faranno riconoscere. E sarà proprio da domani che la classifica assumerà un indirizzo ben definito. Milano e Maglia Rosa non sono per tutti, staremo a vedere chi saranno i vincenti.

Lascia un commento

321