Il Mago Forest nel circuito ERT – 8/9 aprile 2017 – a Grado e Tolmezzo

Motel Forest_lightAncora due serate nel circuito ERT in compagnia di Michele Foresta, in arte il Mago Forest. Motel Forest, il cui sottotitolo recita “magie e follie di un mancato portiere di notte”, andrà in scena venerdì 7 aprile all’Auditorium Biagio Marin di Grado e il giorno successivo, sabato 8 aprile, al Teatro Candoni di Tolmezzo. Il Mago Forest salirà sul palco sempre alle 20.45.

Il Motel Forest è frequentato da pittoreschi ed improbabili personaggi, i quali altro non sono che sfaccettature della stessa surreale personalità. Tra i clienti più assidui e indesiderati c’è un mago che porta il nome del Motel stesso e usa gli avventori come cavie per i suoi esperimenti stralunati. Utilizza la sua abilità di sofisticatore del pensiero umano come pretesto per giocare col cinema, con l’arte e col quotidiano; al pubblico capiterà, quindi, di vederlo alle prese con il kit per diventare il perfetto Drugo del Grande Lebowsky o tentare di restituire il sorriso appena perso dalla Gioconda.

Siciliano di nascita ma milanese di formazione teatrale, Michele Foresta ha iniziato negli anni Ottanta a lavorare in piccoli cabaret. Poi è arrivato a Zelig, prima che si chiamasse Zelig, dove ha fatto il primo spettacolo vero e proprio. Da quel momento la passione è diventata lavoro ed è arrivata la chiamata, nel 1988, di Renzo Arbore a Indietro Tutta. La fama presso il grande pubblico corrisponde alla collaborazione con la Gialappa’s Band: Mai dire grande fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire martedì… Nell’estate 2006 ha presentato il Festivalbar con Cristina Chiabotto e Ilary Blasi. Al Festival di Sanremo 2008 ha duettato con Tricarico, mimando la canzone Vita tranquilla. Nella stagione 2012/13, insieme a Teresa Mannino, ha condotto Zelig ed ora, ancora con la Gialappa’s Band, è su RaiDue con Rai dire niùs.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Biblioteca Falco Marin di Grado (0431 82630) e l’Ufficio Cultura di Tolmezzo (0433 487961).

1.751