INFORMAZIONI SUL PSR? ECCO TERRAINNOVA

Con l’obiettivo di fornire a tutti gli agricoltori un quadro semplice ed immediato sulle opportunità di finanziamento offerte dalle varie misure del PSR e da altri strumenti nazionali e comunitari, Coldiretti ha realizzato una App scaricabile gratuitamente sul tablet o sullo smartphone,
L’applicazione prevede una breve sintesi delle principali caratteristiche dei bandi con l’indicazione dei beneficiari ammessi, dei requisiti e dell’intensità dell’aiuto. Un meccanismo a “semaforo” consentirà, di avere percezione immediata delle scadenze con l’illuminazione della luce verde nel caso di bando aperto, gialla nel caso in cui il bando sia prossimo alla scadenza (meno di 15 giorni alla scadenza) e rossa nel caso in cui siano già scaduti i termini per la presentazione delle domande. Se si rendesse necessario un approfondimento ulteriore sui bandi e sulle scadenze l’utente sarà indirizzato alle specifiche pagine web del portale di riferimento (es. il sito della Regione FVG per quanto riguarda le misure del PSR, il sito di ISMEA per i relativi bandi ecc.) attraverso un link.
È previsto inoltre un meccanismo di notifiche specificatamente programmato e personalizzato che consentirà agli utenti di essere avvisati sulla pubblicazione di nuovi bandi, sulla decretazoine di eventuali proroghe, o di novità di interesse selezionate sulla base di alcune informazioni preliminari fornire dall’utente all’atto dell’installazione.

Powered by WPeMatico

579