telegram

Krampus a Pradamano. sabato 27 novembre

nicolokrampus
Il Comune di Pradamano e la Pro Loco di Pradamano insieme alle associazioni locali, organizzano nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 il tradizionale Mercatino di
Natale.
L’appuntamento con l’inaugurazione è fissato per venerdì 25.11.2016, alle ore 19.00, presso la Piazza della Chiesa di Pradamano, dove gli artigiani e le associazioni locali all’interno delle
caratteristiche casette in legno allestiranno le proprie mostre, con la degustazione di prodotti locali (formaggi – miele – vino), a seguire l’esibizione della cabarettista Caterina Tomasulo in arte CATINE presso la Sala Parrocchiale antistante la Piazza, e l’accompagnamento del Coro di S. Cecilia di Pradamano.

Il programma del sabato vede l’apertura del mercatino alle ore 9.00 verso le ore 16.30 ci si ritroverà in Piazza per proseguire in corteo accompagnati dalla Banda S. Cecilia di Pradamano sino al plesso scolastico dove avverrà l’accensione dell’Albero di Natale donato dalla comunità gemellata di Bad Bleiberg (A).
Quando il sole scompare, con il favore delle tenebre scenderanno dai boschi i KRAMPUS per raggiungere la loro guida: San Nicolò.

Seguirà alle ore 19.00 la cena su prenotazione con gli amici austriaci. Durante tutta la manifestazione saranno distribuiti vin brulè, frittelle, castagne, birra artigianale, etc.

La domenica sarà dedicata alle famiglie con assaggi di risotto e laboratori di costruzione giocattoli. Per ulteriori informazioni e il programma completo si rinvia alla pagina facebook della Pro Loco Pradamano.

3.367