Lignano: il M5S lancia la campagna per il NO al referendum

movimento-5-stelle-risultati-elezioni-2011-tutti-i-comuniScatta domani, sabato 13 agosto, da Lignano Sabbiadoro la campagna referendaria del MoVimento 5 Stelle #IODICONO, una lunga serie di iniziative per spiegare ai cittadini del Friuli Venezia Giulia le ragioni del NO al prossimo referendum costituzionale che si terrà in autunno.

A partire dalle 17.30, al Lido Ausonia di Lignano verrà realizzato un flash mob lungo la battigia della famosa località turistica. Saranno infatti i bagnanti stessi a formare una scritta per lanciare un messaggio chiaro contro la riforma Renzi/Boschi che, se passasse, finirà per stravolgere radicalmente l’impianto della Costituzione del 1948.

Dopo il flash mob sono in programma gli interventi dei portavoce del MoVimento 5 Stelle che daranno vita a una vera e propria agorà sulla spiaggia dedicata ai danni provocati da questa riforma che calpesta i principi della partecipazione democratica, della rappresentanza politica e dell’equilibrio tra i poteri, che concentra il potere nelle mani dell’esecutivo, riduce la partecipazione democratica e incide pesantemente sulla sovranità popolare, sulla rappresentanza e sul diritto al voto.

Alle 19.30 i partecipanti all’evento potranno anche prendere parte all’apericena presso il bar-ristorante Ausonia (ufficio spiaggia 9 di Lignano Sabbiadoro) che si può prenotare al linkhttp://bit.ly/IODICONOapericena (16 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini under 10).

633