Aperitivo a Grado

Meteo: l’inverno ruggisce ancora e a Pasquetta…

facebook

MS_845_ensQuesto lunghissimo inverno sembra non voler finire davvero mai! E se già nel primo giorno di primavera hanno fatto capolino delle minime sotto zero nei prossimi giorni la situazione non si dovrebbe differenziare troppo.
Il giorno più freddo dovrebbe essere giovedì con minime ancora sotto zero che in pianura nella notte fra mercoledì 21 e giovedì 22 potrebbero scendere fino a -4 e con un fastidioso borino che continuerà a soffiare imperterrito. Il sole che splenderà nel cielo non sarà dunque di grande conforto.
Le cose dovrebbero andare in graduale miglioramento da venerdì fino a domenica con giornate ancora limpide e temperature in leggero aumento ma comunque piuttosto rigide soprattutto per il periodo.

PREVISIONI A LUNGO TERMINE

Da lunedì dopo questi giorni di bel tempo freddissimo il cielo potrebbe tornare a ingrigirsi e le temperature di conseguenza si alzeranno di qualche grado (sull’ordine di 4 gradi di minima e 15 di massima).
Questa situazione dovrebbe durare alcuni giorni prima dell’irruzione di una bassa pressione che porterà pioggia nel periodo del fine settimana pasquale.
ovviamente le previsioni così a lungo termine non possono essere precise ma l’instabilità nel periodi Pasqua (al nord) è prevista da diversi modelli a lungo termine

2.510