FEFF22

Miss Italia FVG 2012: elezione giovedì 16 Agosto a Lignano

Si concluderà giovedì 16 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD) con l’elezione di Miss Friuli Venezia Giulia 2012 il percorso della 73a edizione di Miss Italia per la nostra regione, “viaggio” iniziato a Villa Manin di Passariano il 19 maggio con l’elezione di Miss Italia Sapori Pro Loco. Sarà ancora una volta la struttura Lignanese ad ospitare la “pattuglia” di ragazze che in occasione delle varie selezioni si sono aggiudicate il diritto di accedere all’attesa Finalissima che alla vincitrice aprirà le porte della diretta televisiva in onda il 9 e 10 agosto da Montecatini Terme su RaiUno, senza passare per la fase delle Prefinali Nazionali. Le ragazze in gara sfileranno in quattro momenti distinti, i primi due riservati alla gara in cui la giuria ed il pubblico vedrà le concorrenti prima con l’abito di Silvian Heach e successivamente con il body di Specchiasol due degli sponsor di questa edizione del più celebre concorso di bellezza italiano. Dopo le prime due uscite, a schede voto ritirate, le ragazze, coreografate da Deborah Ferrato, ritorneranno in scena per proporre dei capi e accessori mare e successivamente la moda autunno inverno di Silvian Heach. Alla serata, organizzata con il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro, sarà condotta da Giulia Grilli e Fabrizio Cibin, sarà presente anche Valentina Vidal che lo scorso anno su quel palco fu incoronata Miss Friuli Venezia Giulia e che poi in occasione delle fasi nazionali ha vinto il titolo “Miss Benessere Specchiasol”. La serata sarà arricchita con degli interventi ballati degli Avalon Dance Company e dalla comicità della cabarettista di Zelig Claudia Penoni (vedi biografia). Durante la serata verranno assegnate anche delle fasce regionali “minori” che daranno diritto alle vincitrici di accedere al terzo “step” del concorso ovvero alle Prefinali Nazionali che si terranno sempre a Montecatini Terme (AP) dal 22 al 26.

In foto Valentina Vidal, Miss FVG 2011

______________________________________
Biografia di Claudia Penoni

Claudia Penoni è nata a Torino (in un afoso giorno d’estate) sotto il segno del leone e da sempre questo fa si che riesca a sopportare alte temperature.

Frequenta il Laboratorio Teatrale di Torino, a cui si iscrive per semplice curiosità, e dove finalmente “respira” la polvere magica del palcoscenico (spolverare un pò di più no…?)

Comincia il suo percorso artistico lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre di avere una vena comica che la porterà ineluttabilmente a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret.

Ultime esperienze di lavoro:

Da diverse edizioni fa parte del cast di Zelig, in coppia con Leonardo Manera, interpretando il personaggio di Cripztak nel “Cinema Polacco”. Sempre a Zelig nel 2008/09 partecipa da solista con il personaggio della Signora Varagnolo.

Nel 2009 è nel cast del film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”.

Dal 2007 è protagonista della sit-com “Life Bites” in onda sul canale Sky Disney Channel, arrivata alla quinta serie, in onda da Gennaio 2011.

Nel Gennaio 2008 partecipa ai Telegatti in onda su Canale 5.

Ha una decennale esperienza televisiva come presentatrice

2.706