Pagella Non Solo Rock. 27 agosto Moonkey Monday e Inner Sense

pagella non solo rock

Ultima data per “Pagella Non solo Rock”, l’atteso evento dell’estate che per festeggiare i suoi diciotto anni di attività si è trasferito quest’anno nei locali della movida cittadina udinese. Sabato 27 agosto dalle 21 alle 24 sarà la volta del Tetris, il risto-pub in via Portanuova 11, che ospiterà due giovani band emergenti del territorio, le quali avranno così l’occasione di cimentarsi dal vivo davanti a un pubblico di appassionati.

Sul palco del locale cittadino si alterneranno stavolta i “Moonkey Monday” e gli “Inner Sense”, due band formate da giovani artisti udinesi. I primi, nati a dicembre 2015, sono un gruppo indie stoned rock che, grazie alle diverse influenze a cui si ispirano i componenti, cerca di unire diversi stili della musica rock, vecchia e nuova. La band si ispira prevalentemente alla musica dei Doors, di Jack White e dei Queens of Stone Age.

Gli Inner Sense, invece, sono un gruppo progressive metalcore/djent formato nel marzo del 2015 dalle ceneri della band Probably Exit e da alcuni componenti del gruppo Deep Human Device. Il genere della band segue i canoni del metalcore con influenze djent, elementi derivanti dall’ambient e dalla musica elettronica e melodie malinconiche. Il loro primo singolo rilasciato, “Innocence”, è su youtube assieme al lyric video e al playtrough. Entro qualche settimana verrà rilasciato anche il primo EP.

Pagella Non solo Rock è un evento curato dalle Officine Giovani, lo spazio creativo del Comune di Udine gestito dalla cooperativa sociale Aracon. Si invitano gli appassionati di musica dal vivo a seguire le info sulle prossime attività, che periodicamente saranno pubblicate sulla pagina facebook di Officine Giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando allo 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 17.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail all’indirizzo [email protected]

489