Pradamano: selezioni per il concorso nazionale Junior chef

Junior Chef 2
Si svolgeranno sabato 18 e 25 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, presso la scuola di cucina Mestoli&Padelle a Pradamano, le lezioni finalizzate alla ricerca e formazione di piccoli aspiranti chef per il concorso nazionale “Junior chef”.
La gara, riservata ai giovani in età scolastica, con una preferenza per la fascia compresa tra gli 8 e i 13 anni, vuole rappresentare la giusta occasione per avvicinare i bambini alla cucina e ad una corretta e sana alimentazione.
Come spiega Micol Pisa, titolare e docente della scuola: «Sono molto orgogliosa che Mestoli&Padelle sia stata scelta come sede regionale per un concorso così importante. “Junior chef” è un evento gastronomico con finalità didattiche ed educative, rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie. I corsi che proponiamo sono studiati a misura di bambino; una vera e propria accademia del gusto dove anche i più piccoli potranno esprimere talento, abilità e creatività ed avvicinarsi così in modo consapevole alla cultura del cibo e della buona tavola. Oltre al momento pratico ci sarà tanto spazio anche per il divertimento, ma ovviamente – prosegue la Pisa – trattandosi di una competizione, alla fine sarà incoronato un “vincitore” che accederà di diritto alla gara a nazionale. Niente paura però, perché a conclusione del corso tutti i bambini potranno portarsi a casa un piccolo ricordo della giornata (nella foto)».
La finalissima “Junior chef” si terrà a Roma il 22 novembre presso la scuola di cucina di Anna Moroni, volto noto al grande pubblico per essere il braccio destro di Antonella Clerici nella fortunata trasmissione di RaiUno “La Prova del Cuoco”.

Per info e prenotazioni: 347 3092448 e [email protected]

673