Raccolta fondi per sostenere FVG Pride a Udine

FONDI FVGPRIDE

 

Per la prima volta nella sua storia la regione Friuli Venezia Giulia ospiterà il Pride del Triveneto 2017, che abbiamo deciso di chiamare FVG Pride. La manifestazione coinvolgerà infatti tutti i capoluoghi della regione (Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia) proprio per sottolineare il suo carattere di diffusione e di unificazione. Ci saranno numerosi eventi come mostre, momenti di aggregazione, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, dibattiti, concerti, dj sets e performance artistiche, inerenti a tematiche LGBTQIA e orientati a sensibilizzare e a diffondere una cultura d’inclusione e rispetto per la diversità. Questo calendario di eventi culminerà in una grande parata e festa finale il prossimo 10 giugno nella città di Udine. ( LINK per fare una donazione )

fvg pride feff

Anche il Feff 19 collabora con il Fvg Pride e dedica la proiezione delle 19.45 di venerdì 28 aprile, ai colori arcobaleno del primo Pride del Friuli Venezia Giulia.
La proiezione in programma venerdì al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, a partire dalle 19.45, è stata inserita ufficialmente nel cartellone degli eventi di avvicinamento alla parata del 10 giugno.
In sala verrà proiettato in anteprima europea l’inaspettato Die Beautiful del filippino Jun Robles Lana.

«Ho sempre trovato ironico che, nella maggior parte dei casi, per valutare la vita di qualcuno dobbiamo considerarla nel contesto della morte. Quella di Trisha – racconta il regista – è una vita tanto piena di gioia e risate quanto costellata di dolore e sofferenza. Ma alla fine spero che il pubblico capisca che, nonostante le tante circostanze differenti, Trisha non è poi così diversa da noi – è un individuo alla ricerca della felicità – forse solo un po’ più straordinaria e appena un po’ più bella».

È proprio per questo messaggio di non diversità legato alla protagonista del film, una transgender filippina (interpretata da Paolo Ballesteros), che questa straordinaria proiezione è inserita nel cartellone degli eventi del Fvg Pride.

Per la prima volta, infatti, si terrà a Udine il Pride di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige: una manifestazione a favore di tutti coloro che, per qualsiasi motivo indipendente dalla loro volontà, si trovano ad essere discriminati.

Una manifestazione nata dunque nell’interesse della costruzione di una società civile più egualitaria.

Ricordiamo, inoltre, che per sostenere il Fvg Pride è attiva la campagna di crowdfunding a questo indirizzo: https://www.produzionidalbasso.com/project/fvg-pride-2017.

Come Associazioni, Enti e singoli cittadin* stiamo lavorando da mesi per pianificare, organizzare e fare tutto quanto necessario per garantire il successo del nostro primo Pride, al fine di abbattere le barriere culturali e i pregiudizi che ancora ostacolano il cammino verso il pieno riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQIA.

 

Per riuscire a portare a termine le tante iniziative programmate FVG Pride ha bisogno del tuo sostegno, perciò ti chiediamo di fare un piccolo gesto per aiutarci a realizzare questo ambizioso progetto donando attraverso questa campagna.

 

Sostenere FVG Pride è un’opportunità unica e storica per offrire pubblicamente supporto a tutte le persone discriminate, derise e oppresse.

Partecipare all’FVG Pride significa mostrare una società accogliente, che valorizza ogni sua diversità, qualunque essa sia, e combatte contro i pregiudizi.

 

Sostieni l’FVG Pride per mantenere vive le conquiste delle generazioni precedenti e per trasmetterle a chi verrà dopo di noi. È la tua occasione per dare un aiuto concreto e costruire insieme a noi una società più sicura, accogliente ed inclusiva per tutti!

 

Dona ora un contributo a sostegno di questo progetto culturale e partecipativo!  Verrà utilizzato per l’organizzazione delle attività culturali e artistiche che precederanno il 10 giugno udinese. Ti chiediamo di donare una piccola somma, verrai citato nel muro colorato che sarà posizionato nel centro della città.

 

Che altro potresti fare? Facile! Aiutaci a dare la massima diffusione a questa iniziativa per riuscire a coinvolgere ancora più persone!

Ogni contributo sarà importante e indispensabile per la riuscita del nostro grande evento perciò ti invitiamo a donare per sostenere concretamente il FVG Pride, e aiutarci a farlo diventare una voce forte nella rivendicazione dei pari diritti per tutti.

LINK per fare una donazione

1.647